Bari Kursaal Santa Lucia, al posto del ristorante Decò ci sarà un “Sushi Bar”

Ci sono importanti novità sul Kursaal Santa Lucia. Dopo l’amaro sfogo su Facebook dell’ex proprietaria Antonella Buompastore, che aveva rivelato che un’ala dell’antico teatro barese sarebbe stata adibita a ristorante cinese, sull’argomento è intervenuto l’architetto Domenico Franco. L’architetto sta seguendo i lavori di ristrutturazione dell’ex ristorante Decò che si trovava nei locali del teatro Kursaal Santa Lucia ed ha spiegato che non sarà aperto un ristorante cinese, ma un raffinatissimo “Sushi bar” giapponese.

Il nuovo ristorante sarà inaugurato, molto probabilmente, i primi giorni di settembre prossimo e sarà destinato ad una fascia di clienti molto raffinata ed esigente. Il nuovo ristorante si chiamerà Uxuane ed ha già altre sedi in diverse città italiane quali Roma, Trento e Verona. Gli investitori però non sono giapponesi ma facoltosi industriali cinesi.

L’architetto, che sta seguendo i lavori, ha specificato che gli imprenditori cinesi: “Di Bari, e del suo sole, si sono subito innamorati hanno studiato bene la Puglia e le possibilità di lavoro che offre”. Il progetto di restauro dei 200 metri quadri del locale dove prima vi era il ristorante Decò e che diventerà un “Sushi bar” ha avuto il parere positivo della Sovrintendenza delle belle arti. I dirigenti della Sovrintendenza hanno chiarito che: “Abbiamo fatto l’ultimo sopralluogo e tutto procede come stabilito: l’attenzione è altissima”.