Diretta Olimpiadi Sochi 2014 streaming gratis: live oggi cerimonia di apertura

Diretta-Olimpiadi-Sochi-2014-streaming-gratis-live-oggi-cerimonia-di-apertura

Oggi è il giorno della tanto attesa inaugurazione delle Olimpiadi invernali di Sochi 2014 che averrà alle ore 17,00 italiane e dovrebbero terminare intorno alle ore 20,00.

Gli occhi del mondo oggi pomeriggio saranno tutti puntati sulla Russia che ha organizzato questi giochi Olimpici invernali con notevole impegno economico e nei massimi dettagli.

All’inaugurazione però non parteciperanno esponenti politici del calibro del presidente degli Stati uniti d’America Obama, la cancelliera Merkel, il Presidente Francese Holland e il primo ministro Inglese Cameron per dimostrare il loro disappunto contro la politica Russa adottata sui diritti umani.

Grande attesa per gli atleti italiani che formeranno una nutrita pattuglia di 113 unità tutti con la speranza di ben figurare e magari di portare a casa un risultato storico.

Lo stadio dove ci svolgerà l’inaugurazione sarà il “Fisch Olympic Stadium” a Sochi e si attendono 40.000 spettatori che occuperanno in ogni ordine di posto la struttura.

La cerimonia, da alcune indiscrezioni pervenute, ripercorrerà la storia della Russia e ad assistere l’evento ci sarà il Presidente della Russia Vladimir Putin e molto probabilmente anche il Presidente del Consiglio italiano Enrico Letta.

Sochi, che è stata del tutto ristrutturata per l’occasione, è una città russa che si affaccia sul Mar Nero dove sono state costruite ben undici nuovi giganteschi impianti dal costo di 51 miliardi di dollari.

L’Italia cercherà di incrementare il bottino delle scorse Olimpiadi tenutesi in Canada a Vancouver di 5 medaglie.

Le Olimpiadi avranno inizio oggi 7 febbraio e termineranno il 23 febbraio e saranno trasmesse in esclusiva sulle piattaforme di Sky Olimpiadi 1 e in chiaro su Cielo Tv al canale 26 della piattaforma digitale terrestre.

In streaming sia la cerimonia di aperture che tutte le gare potranno essere seguite in diretta sulla applicazione per dispositivi mobili smartphone e tablet provvisti di sistema operativo android e Pc portatili e fissi con sistema operativo Windows e Mac con Sky Go e collegandosi al sito ufficiale del canale Cielo in streaming gratis al seguente link www.cielotv.it

Anche la Rai trasmetterà le fasi salienti delle olimpiadi anche in streaming gratis su www.raitv.it.