Poste Italiane 2014: ultime novità nuove assunzioni di 1.383 postini

Poste-Italiane-2014-ultime-novità-nuove-assunzioni-1.383-postini

In un Italia dove la disoccupazione ha toccato livelli a dir poco allarmanti, soprattutto quella giovanile, dove siamo arrivati quasi al rapporto di un giovane impiegato ed uno disoccupato la notizie che Poste Italiane assumerà in tutta Italia 1.383 portalettere entro la prossima primavera desta scalpore ed è una delle più cliccate sul web.

La necessità di nuove assunzioni in Poste italiane è stata resa pubblica dai sindacati dell’azienda che hanno anche reso noto che non vi sarà nessun tipo di concorso ma sarà ad indiscrezione di Poste italiane scegliere i candidati una volta esaminati i curriculum.

I requisiti per poter accedere alle selezioni sono:  di essere in possesso di un diploma con una votazione minima di 70/100 e con le vecchie modalità di voto 42/60, di non avere oltre il trentacinquesimo anno di età, di essere in possesso di patente sia di tipo A che B e di non aver già lavorato con poste italiane in precedenza con qualsiasi tipo di contratto.

Il curriculum vitae potrà essere trasmesso loggandosi al sito ufficiale di poste italiane www.posteitaliane.it ed in seguito inserendo il proprio elenco di esperienze lavorative cliccando la finestra “lavora con noi”.

Le selezioni a quanto pare partiranno già a Marzo prossimo e sarà offerto da Poste Italiane a coloro che supereranno la selezione un contratto a tempo determinato da tre a sei mesi.

Il compenso mensile sarà pari ad euro 1.190 il lavoro dovrà essere svolto in sei giorni lavorativi su sette alla settimana e cioè dal lunedì al sabato dalle ore 8,00 alle ore 14,00.

Saranno anche considerati i ratei per la tredicesima e la quattordicesima e i buoni pasto ed anche considerate le ferie e i permessi retribuiti.

La prova consisterà nel dimostrare agli addetti di poste italiane di saper guidare un motociclo Piaggio Liberty di cilindrata 125 cavalli.