Roma Monte Mario maltempo oggi: ultime notizie frana e viabilità stadio Olimpico

Roma-Monte-Mario-maltempo-oggi-ultime-notizie-frana-e-viabilità-stadio-Olimpico

Il maltempo a Roma non cessa di recare danni.

Per la capitale sono stati dieci giorni terribili con interi quartieri, come Prima Porta, isolati dal fortissimo nubifragio che ha colpito Roma ed alcune cittadine limitrofe il 31 gennaio scorso.

Per le piogge intense dei giorni scorsi ieri si è verificata una frana al quartiere Monte Mario che ha bloccato la circolazione interessando la strada Panoramica e Via Trionfale le principali arterie che collegano il quartiere alla restante parte della città.

Gli uomini della giunta del Sindaco della capitale Marino hanno consigliato agli abitanti di Monte Mario di rimanere a casa.

Ma oggi a Roma si disputerà alle ore 15,00 allo stadio Olimpico il tanto atteso derby della capitale tra i giallorossi della Roma e i biancocelesti della Lazio e per molti tifosi che si recheranno allo stadio per vedere il match è di vitale importanza attraversa via Trionfale.

Il comune ha reso noto che ha già nelle prime ore della mattinata predisposto dei percorsi alternativi a via Trionfale per accedere allo stadio che sono segnalati da appositi segnali stradali.

Quindi per recarsi al derby i romani dovranno stare attentissimi ai cartelli stradali per poter accedere allo stadio.

Per la frana di ieri gli abitanti di tre palazzine sono stati fatti evacuare lo smottamento del terreno è avvenuto in Via Trionfale tra Viale dei Cavalieri di Vittorio Veneto.

Il nubifragio del 31 gennaio scorso e le continue piogge di questi giorni hanno messo a nudo tutti i limiti della capitale dove sicuramente bisogna studiare un piano di smaltimento delle acque reflue che possa garantire il deflusso delle ingenti piogge che cadano oramai sistematica sulla capitale.