Papa Francesco incontra la bambina di 5 anni che perderà la vista

Papa-Francesco-incontra-la-bambina-di-5-anni-che-perderà-la-vista

Papa Francesco si è commosso quando ha benedetto gli occhi di Lizzy una bambina di soli 5 anni che molto presto perderà la vista. Lizzy è nata con una patologia molto rara, la sindrome di Usher di tipo B.

Lizzy man mano che i giorni passano vede sempre meno. La piccola di 5 anni aveva chiesto come ultimo desiderio, prima di perdere del tutto la vista, di vedere e conoscere un suo idolo, Papa Francesco. Papa Francesco, saputo della piccola, ha subito voluto incontrare lei, il suo fratellino e i genitori. Un incontro molto emozionante che forse resterà per sempre nei ricordi di Papa Francesco che si è avvicinato alla piccola, ha benedetto i suoi occhi e poi ha voluto scambiare alcune parole con lei e con i suoi genitori.

Le parole dette da Papa Francesco non saranno forse mai rese note ma alla fine dell’udienza con il santo padre i genitori della piccola Lizzy che vivono nello stato dell’Ohio ma sono di origini italiane hanno voluto incontrare la stampa.

Stève, il papà di Lizzy, ha detto di essere rimasto molto impressionato dalla grande personalità di Papa Francesco: “Parlava un ottimo inglese e ci ha chiesto come ci chiamavamo”.

Christine, la madre della piccola che tra un paio di mesi perderà la vista, ha voluto ringraziare Papa Francesco per avere coronato il sogno di Lizzy: ” Papa Francesco ha benedetto gli occhi di Lizzy, ha detto che pregherà per lei e per noi, e ha chiesto a Lizzy e a noi di pregare per lui”.

Lizzy è da sempre affascinata da Papa Francesco e dall’Ohio segue i viaggi ed i tanti discorsi del Santo Padre. La famiglia è riuscita a coronare il sogno di Lizzy con l’aiuto di alcune associazioni americane che hanno raccolto i soldi necessari per il  lungo viaggio e per la permanenza nella città eterna.

Lizzy è tornata felice nella sua America e presto racconterà ai suoi amichetti di aver incontrato il Papa buono che le ha benedetto i suoi occhi malati.