Direzione Partito Democratico diretta streaming oggi: live discorsi Renzi e Letta

Direzione-Partito-Democratico-diretta-streaming-oggi-live-discorsi-Renzi-e-Letta

Oggi, 13 febbraio 2014, si deciderà se rimarrà in carica Enrico Letta come Presidente del Consiglio o a breve prenderà il suo posto Matteo Renzi.

Tutto è nelle mani della direzione del Partito Democratico che nel pomeriggio  alle ore 15,00 si riunirà nella sede storica della capitale di Largo del Nazareno.

Sarà sicuramente un dibattito accesso tra la minoranza del Pd che appoggia Letta e la maggioranza del più grande partito di centrosinistra che sta con il neo eletto segretario nazionale Matteo Renzi.

Gli occhi di tutti i rappresentati del Pd saranno puntati su i due duellanti che ieri hanno cercato ti trovare un accordo prima della riunione della direzione ma l’incontro non ha portato gli effetti sperati.

Enrico Letta, nella serata di ieri, anzi,  ha convocato una conferenza stampa dove ha illustrato il suo nuovo programma di governo, mentre Matteo Renzi, apparso molto nervoso, ha rimandato qualsiasi commento alla direzione del partito di oggi.

Matteo Renzi ha anche detto ieri che parlerà a viso aperto senza nascondersi tanto che la direzione nazionale come sempre sarà trasmessa in diretta streaming a partire dalla 15,00 sul canale ufficiale del partito democratico al seguente link: www.youdem.tv.

Dalla direzione di oggi potrà scaturire di tutto ma quello che appare più probabile che a prevalere sarà la linea del segretario ed il partito chiederà ufficialmente a Enrico Letta “un passo in dietro” e cioè di dimettersi dalla carica di Presidente del Consiglio in modo che subito dopo il Presidente della Repubblica dia il nuovo incarico a Matteo Renzi.

La direzione del partito come detto in precedenza potrà essere visionabile in diretta streaming collegandosi via internet dal proprio pc fisso o portatile al sito www.youdem.tv.

La visione in streaming della direzione del Pd di oggi alle ore 15,00 potrà essere seguita  anche da dispositivi mobili quali smartphone e tablet con sistema operativo Android scaricando l’app Yodem dall’Apple Store per iPhone e dal Play Store per Galaxy e altre modelli di smartphone.