Diretta Direzione Pd streaming: live oggi internet, smartphone e tablet intervento Renzi

Diretta-Direzione-Pd-streaming-live-oggi-internet-smartphone-e -tablet-intervento-Renzi

Oggi è il giorno della resa dei conti all’interno del Pd tra Matteo Renzi e Enrico Letta non esistono più compromessi uno dei due dovrà uscire vincitore dalla direzione del partito convocata a Roma a Largo del Nazareno alle ore 15,00.

Oggi gli occhi del paese saranno puntati sulle decisioni che si prenderanno nella direzione del Pd anche perché saranno decisive per il futuro del nostro paese.

Il governo Letta ha sino ad ora deluso le aspettative: doveva dare la tanto attesa svolta al paese ma al momento nulla  è accaduto  colpa anche sicuramente di una fragilità della maggioranza che sostiene l’esecutivo ma  forse anche di una incapacità di prendere decisioni con una certa fermezza.

Il paese ha bisogno di una svolta radicale di una nuova riforma del lavoro, di rimettere in moto l’economia, di rivedere la tanto odiata riforma delle pensioni ed ha bisogno di riforme struttura,li come la legge elettorale e di contenere al massimo la spesa pubblica.

Al momento l’unico che sembra che abbia il peso e la forza politica per farlo è Matteo Renzi che tra l’altro deve ha anche ricevuto  un ampio mandato dagli elettori del centrosinistra con la nomina a Segretario Nazionale del Pd.

Ma Letta non vuol gettare la spugna anzi subito dopo l’incontro di ieri con Renzi chiusosi con nulla di fatto ha rilanciato la sua azione di governo con un nuovo programma “Impegno Italia” presentato nel pomeriggio in una concitata conferenza stampa.

Renzi non ha voluto replicare alla conferenza stampa di ieri di Enrico Letta dichiarando che chiarirà tutto con il suo intervento alle ore 15,00 alla direzione del Pd.

Cosa deciderà la direzione del Pd al momento non si sa ma sembra che la stessa minoranza del partito abbia preso le distanze dall’attuale Presidente del Consiglio Enrico Letta.

La soluzione più probabile potrebbe essere che la direzione del Pd voti la sfiducia all’esecutivo Letta e che quindi l’attuale Presidente del Consiglio sia costretto a dare le dimissioni dal suo incarico.

La direzione del Pd potrà essere seguita in diretta streaming sul canale istituzionale del Partito Democratico al seguente link: www.youdem.tv.

Il canale Youdem può essere visionato da pc fissi e mobili collegandosi ad internet e da smartphone e tablet con sistema operativo Android scaricando l’app gratuita Youdem.