Youdem Streaming direzione Pd oggi: diretta live interventi di Renzi e Letta

Streaming-diretta-direzione-Pd-oggi-live-su-www.youdem.it -scontro-Renzi-LettaOggi, 13 febbraio 2014, il giorno prima di San Valentino “festa degli innamorati” molto probabilmente si romperà gli idillio, ove mai ci fosse stato, tra Matteo Renzi e Enrico Letta.

La rottura oramai insanabile si è consumata ieri mattina quando Enrico Letta durante l’incontro con Matteo Renzi ha rifiutato di dimettersi dalla carica di presidente del Consiglio.

Anzi nel tardo pomeriggio di ieri l’attuale Presidente del Consiglio, non si sa però fino a quando, ha rilanciato la sua posizione presentando il suo programma “Impegno Italia” alla stampa.

Matteo Renzi molto infastidito dal comportamento di Enrico Letta non ha voluto rilasciare dichiarazioni alla stampa in attesa che oggi sia tutto chiarito alla Direzione del Partito Democratico convocata alle ore 15,00 alla sede storica romana di Largo del Nazareno.

Renzi come la stragrande maggioranza del paese lamenta il quasi totale immobilismo del governo Letta che non è riuscito ad imprimere la svolta necessaria al paese  che si trova in una situazione drammatica dove la disoccupazione giovanile ha superato il 40% e quasi 50 aziende per la crisi chiudono al giorno.

Il segretario del Pd è l’uomo nuovo che un grande numero di italiani ha voto alle scorse primarie per eleggerlo il nome del cambiamento segretario del Pd.

Ora è stato chiamato alla difficile scelta di lasciare che tutto sia quasi fermo o scendere direttamente in campo come nuovo Presidente del Consiglio e cercare la tanto volte richiesta svolta del paese?

Il Sindaco di Firenze da uomo vulcanico qual è ha scelto di scendere in campo in prima persona è sta già lavorando alla costruzione della nuova squadra di ministri per imprimere da subito una marcia nuova all’esecutivo.

Ma tutto dipenderà dalla direzione del Pd di oggi che dovrà prendere una decisione che però appare scontata.

La dirigenza del Partito Democratico chiederà a Enrico Letta un passo indietro in modo da permettere a Renzi di diventare a brevissimo il nuovo Presidente del Consiglio.

L’infuocata direzione del Pd potrà essere seguita in diretta streaming a partire dalle 15,00 di oggi sul canale www.youdem.it.