Olimpiadi Sochi 2014 cielo streaming: programma oggi live 14 febbraio gare azzurri

Olimpiadi-Sochi-2014-cielo-streaming-programma-oggi-live-14-febbraio-gare-azzurri

Oggi alle Olimpiadi invernali di Sochi 2014 si assegneranno altre sei titoli olimpionici con la speranza che oggi possa essere la volta buona per l’Italia per la conquista del massimo riconoscimento della competizione a cerchi l’oro olimpico.

Fin qui gli azzurri si sono ben compartiti conquistando 2 argenti ed un bronzo.

Gli argenti sono stati vinti un po’ a sorpresa da Christof Innerhofer nella discesa libera maschile e ieri da Arianna Fontana nella specialità dello short track.

Mentre il bronzo nello slittino è stato vinto dal leggendario Armin Zoeggeler, che alla tenera età di quarantenni, ha conquistato la sua sesta medaglia olimpica (due ori, un argento e tre bronzi), che ha deciso che Sochi 2014 sarà la sua ultima olimpiade.

Oggi le speranza italiane sono riposte nello sci alpino nella Supercombinata maschile dove sono già scesi in pista alle ore 7,00 per la discesa libera gli azzurri Christof Innerhofer vice campione olimpico in carica, Dominik Paris ieri secondo alle prove e Peter Fill.

La prima manche della discesa libera valida per l’assegnazione del titolo della Supercombinata ha visto la vittoria del norvegese Jansrud, secondo Banh e terzo Mayer. Non hanno particolarmente brillato gli azzurri con ottavo Innerhofer, decimo Paris e sedicesimo Fill.

La disciplina della Supercombinata si concluderà alle 12,30 con la prova di slalom speciale.

Sempre in mattinata dalle 11,00 alle ore 13,00 si disputerà la gara della 15 chilometri di sci di fondo a tecnica classica uomini con quattro azzurri in gara Dietmar Noeckler; Fabio Pasini; Francesco De Fabiani; Mattia Pellegrin che dovranno affrontare i campioni nordici, norvegese e svedesi, super favoriti.

Alle 13,30 toccherà allo Skeleton con l’azzurro Maurizio Oioli che potrebbe regalarci qualche bella sorpresa.

Dalle ore 15,00 alle ore 17,00 si disputerà la disciplina del Biatholon 15 km individuale femminile, con la partecipazione di un folto team azzurro composto da Nicole Gontier, Karin Oberhofer, Alexia Runggaldier e Dorothea Wierer

Alle ore 18,00 si concluderà la giornata olimpica con le qualificazioni del Trampolino lungo con tre azzurri Davide Bresadola, Sebastian Colloredo, Roberto Dellasega che cercheranno di qualificarsi per la finale di domani.

Le gare di oggi potranno essere seguite in diretta sulle piattaforme digitali di Sky Olimpiadi e in chiaro sul canale Cielo.

In streaming scaricando l’app Sky go o collegandosi al sito www.cielotv.it.