Polpo surgelato contaminato da cadmio ritirati lotti, attenzione è nocivo alla salute

Polpo surgelato contaminato da cadmio ritirati lotti, attenzione è nocivo alla salute

Il polpo surgelato in vendita con il marchio Simply contiene il cadmio un metallo tossico molto pericoloso. E’ stato il servizio di qualità della stessa catena di distribuzione Simply a rendere noto che molti lotti di polpo surgelato contengono il cadmio.

Il servizio qualità della Simply ha diffuso il seguente comunicato: “risultato non conforme per un parametro chimico (cadmio)”.

I lotti che sono finiti sotto osservazione che non devono essere consumati sono i seguenti: 0026AB scadenza 31 luglio 2017, 0003CB scadenza 30 settembre 2017 e 0011DB scadenza 30 settembre /2017 Ean: 8033209033106.

Il servizio qualità della Simply ha reso noto che il cadmio è un metallo che può provocare seri problemi ai reni.

Il cadmio è presente in tantissimi cibi ma in alcuni lotti di polpo surgelato con il marchio Simply potrebbe essere molto rischioso per la salute.

Il servizio clienti della Simply invita tutti coloro che hanno comprato il polpo surgelato dei lotti sopra indicati a non consumarlo e a restituirlo al supermercato dove è stato acquistato. Per ulteriori e dettagliate informazioni potete chiamare al seguente numero verde 800824039.