breaking-news, Gossip & Spettacolo, Italia

All’asta “Nuvola gialla” la leggendaria chitarra del grandissimo Prince

All’asta “Nuvola gialla” la leggendaria chitarra del grandissimo Prince

Il grande Prince è stato uno dei principali interpreti della musica mondiale degli anni ’80 e ’90. La sua prematura morte ha chioccato tutti i suoi fans.

Il famoso cantante americano, nella sua lunga carriera artistica, ha sempre indossato abiti molto appariscenti nel tentativo, riuscendovi, di attirare sempre l’attenzione mediatica su di sè.

Nel suo decennio d’oro Prince ha suonato sempre con la sua inconfondibile chitarra gialla. La chitarra, che aveva una forma unica, era stata ribattezzata dallo stesso grande artista la ‘yellow cloud’ in italiano nuvola gialla.

La “Yellow Cloud” sarà messa all’asta il prossimo 24 giugno a Los Angeles. L’asta si svolgerà all’Heritage Auctions di Beverly Hills.

L’attuale proprietario della bellissima chitarra è un italoamericano e si chiama Richard Lecce. L’uomo ha rivelato di aver acquistato la chitarra un anno fa per 30 mila dollari all’Heritage Auctions.

Richard Lecce ha chiarito il motivo per il quale ha deciso di vendere all’asta il prezioso oggetto: “Sfortunatamente però, quando la gente muore certi oggetti acquistano valore, e credo che potrebbe essere troppo rischioso mantenerla in mio possesso”.

La bellissima chitarra è possibile vederla al National Museum of American History a Washington.