Renzi domani a Bari su Decaro, Antonio è un sindaco bravo e non è solo

Renzi domani a Bari, su Decaro, Antonio è un sindaco bravo ed onesto e non è solo

Domani sarà il giorno di Matteo Renzi a Bari. Il premier incontrerà il primo cittadino di Bari, Antonio Decaro, per firmare il Patto per i fondi della Città Metropolitana.

L’arrivo di Matteo Renzi a Bari è previsto per le prime ore del pomeriggio ma non è stato reso ancora noto quale sarà il programma della sua visita a Bari.

Il premier sicuramente incontrerà il sindaco della città di Bari Antonio Decaro e sarà l’occasione per dimostrare la vicinanza del partito e del governo al primo cittadino del capoluogo pugliese che è stato destinatario in queste ultime ore di ripetute minacce di morte.

Renzi solo qualche giorno fa aveva postato su Twitter il seguente messaggio di solidarietà nei confronti del sindaco Decaro: “Antonio Decaro è un ragazzo della mia età. Ingegnere. Pugliese.  Il mio primo atto da segretario del Pd è stato chiuderlo in una stanza e costringerlo a partecipare alle primarie per Sindaco di Bari. Faceva il parlamentare, era molto utile la sua presenza a Roma.  Ma scherzando gli dissi: ‘Sono qui per peggiorarti la vita, mettiti in gioco per la tua città’. Antonio oggi è un sindaco bravo e onesto, competente e appassionato. La vita gli è migliorata, non peggiorata: può godere tutti i giorni delle opportunità e della difficoltà che solo un sindaco conosce. Da qualche giorno, però, riceve minacce di morte da parte di alcuni clan che sta combattendo con la sua azione amministrativa, anche questo, domani sarà l’occasione per dire che Antonio non è solo”.