Il 21 maggio suggestiva iniziativa la sera aperti luoghi d’arte per la “Notte dei musei”

Il 21 maggio iniziativa suggestiva aperti la sera musei e monumenti  per la “Notte dei musei”Una gran bella iniziativa quella che si svolgerà domani 21 maggio. In tutta la Puglia, in occasione della “Notte dei Musei”, ci sarà un’apertura serale straordinaria di tantissimi luoghi d’arte e di cultura al costo simbolico di solo un euro.

A renderlo noto è stato il ministro dei beni culturali Dario Franceschini che ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “Grazie all’adesione del MiBACT a questa importante iniziativa promossa dal Consiglio d’Europa cittadini e turisti potranno godere della bellezza del nostro patrimonio in una notte che unisce idealmente nel nome della cultura oltre trenta paesi europei”.

Ci sarà da divertirsi per tutti, piccoli e adulti, con la possibilità di visionare concerti e spettacoli e di poter visitare, accompagnati da guide turistiche molto preparate, anche il Castello Svevo di Bari, la Galleria Nazionale di Bitonto, Castel del Monte e il Museo Archeologico Nazionale di Taranto.

E’ possibile conoscere l’elenco completo dei luoghi d’arte aperti per la “Notte dei musei” sul sito www.beniculturali.it.