Bari calcio: Gianluca Paparesta molla, il futuro si fa sempre più nero

Bari-calcio-Gianluca-Paparesta-molla-il-futuro-si-fa-sempre-più-nero

Oggi alle 12,00 Gianluca Paparesta ha tenuto una animata conferenza stampa al circolo canottieri “Barion” di Bari sul suo futuro e su quello A.s. calcio Bari.

L’ex Assessore del Comune di Bari e attuale opinionista delle reti Mediaset ieri ha rimesso il mandato di Club Manager dell’A.s. Bari nelle mani di Antonio Matarrese.

La sua sofferta decisione è stata così oggi resa pubblica alla presenza di numerosi giornalisti al circolo “Barion”.

Le dimissioni del Club Manager dell’A.s. Bari erano nell’aria già da qualche settimana, in molti, infatti, avevano notato la sua assenza allo stadio “San Nicola” nelle recenti match interni dei biancorossi.

Gianluca Paparesta ha così motivato le sue dimissioni: “Ieri sera ho rimesso nelle mani di Antonio Matarrese il mio mandato di club manager. Non ci sono più le condizioni per operare nella società perché le trattative in corso si sono arenate, a causa di una serie di incredibili avvenimenti e contraddizioni inspiegabili all’interno del management della società”.

L’ex arbitro barese era in trattativa con quattro cordate due italiane e due straniere per la cessione del Bari calcio ma sembra che ogni volta che si era sul punto di concretizzare ed entrare nei dettagli qualcuno della società barese poneva degli ostacoli.

Come quando ha ricordato Paparesta: “la proprietà fece un discorso alla presenza di tutti, dal management ai giocatori, spiegando di dover tentare di conseguire l’obiettivo dei play-off, a mio avviso utile a generare entusiasmo e a raggiungere una possibile soluzione di tutti i problemi, dalla vendita ai debiti. Dopo 3 giorni ci fu la pesante sconfitta interna con lo Spezia e una conferenza stampa nella quale venne detto che l’obiettivo principale dovesse essere la salvezza. Ciò creò qualche problema nelle trattative”.

La situazione del Bari si fa veramente delicata anche perché lunedì prossimo  è attesa la decisione dell’assemblea dei soci della società su depositare i libri societari in tribunale e quindi far fallire il Bari calcio o sull’autogestione societaria.

Intanto la squadra del Bari continua la sua caduta libera in classifica soprattutto dopo la brutta sconfitta rimediata domenica scorsa a Modena per 4 a 0.

Una retrocessione del Bari quest’anno, a detta anche di Gianluca Paparesta oggi in conferenza stampa, allontanerebbe per sempre gli acquirenti interessati all’acquisto della società.