Carolina Kostner cielo streaming Olimpiadi Sochi 2014: diretta live oggi finale gara pattinaggio

Carolina-Kostner-cielo-streaming-Olimpiadi-Sochi-2014-diretta-live-oggi-finale-gara-pattinaggio

Oggi, 20 febbraio 2014, Carolina Kostner si gioca tutto nella sua ultima performance alle Olimpiadi di Sochi 2014.

Ieri la bella atleta trentina si è comportata alla grande sconfiggendo una volta per tutte le paure e le ansie che una Olimpiade comporta e dimenticando al più presto la caduta alle scorse edizioni dei giochi invernali in Canada a Vancouver.

La sua prova accompagnata dalle note dell’Ave Maria di Schubert è stata fantastica tanto da essere premiata dal punteggio record di 74.12.

Solo due atlete sono riuscite a fare meglio della atleta azzurra: la campionessa olimpica in carica la coreana Yuna Kim con solo 9 decimi di vantaggio con il punteggio totale di 74,92 e la russa Adekina Sotnikova con 74,64.

L’atleta più attesa di questa specialità la quindicenne russa Yulia Lipnitskaya favoritissima per la vittoria finale ieri sicuramente anche per il peso dell’enorme responsabilità  di gareggiare in casa è caduta ricevendo un punteggio di 65.23 che la taglia fuori da qualsiasi possibilità di vincere una medaglia oggi.

Anche le giapponesi sembrano tagliate fuori dai giochi delle medaglie dopo le deludenti prove di ieri.

Oggi dopo aver conquistato tutto quello che c’era da conquistare a livello  mondiale, europeo e italiano la Kostner cercherà finalmente di coronare un sogno riuscire a mettere al collo una medaglia olimpica magari quella più prestigiosa.

Non sarà facile ma vista la prova di ieri che è stato un mix di bravura e di grande scioltezza oggi dall’atleta di Bolzano ci si potrà aspettare di tutto.

Oggi alle ore 16,00 inizierà il secondo e decisivo round con la prova di pattinaggio libero che vedrà la nostra Carolina Kostner ballare sulle note del Bolero di Ravel.

C’è da scommettere che oggi l’Italia tiferà tutta per la brava atleta di Bolzano.

La finale della gara di pattinaggio artistico sarà trasmessa in diretta tv sul canale digitale gratis solo per abbonati di Sky Olimpiadi 1 e in chiaro su Cielo Tv.

In streaming per dispositivi mobili quali smartphone, tablet e pc sarà possibile visionare la gara con l’applicazione Sky Go e sul sito ufficiale di Cielo Tv al seguente link: www.cielotv.it.