Blocco traffico Roma 23 Febbraio: ultime notizie su nuovi orari di stop

Il blocco del traffico domenica si farà come era previsto già da tempo in seguito all’ordinanza delle giunta Marino ma a cambiare saranno gli orari di chiusura della zona verde di Roma.

In un primo momento gli orari stabiliti di fermo erano i seguenti: dalle 7,30 alle 12,30 e dalle 16,30 alle 20,30.

La giunta comunale ieri ha deciso in seguito alla concomitanza tra il blocco del traffico con la gara interna della Lazio con il Sassuolo ,che si giocherà all’Olimpico di Roma alle ore 20,45 di domenica, di anticipare la chiusura del traffico pomeridiana alle ore 15,00 invece che alle 16,30 e di terminare il blocco alle ore 19,00.

La chiusura totale del traffico della zona verde di Roma è stata decisa dalla giunta comunale già qualche mese fa e si è resa necessaria dopo i dati forniti dall’Arpa di inizio anno che hanno attestato un aumento delle polveri sottili nell’aria superiore a livello imposto dalla direttive della Comunità Europea.

Quindi per i romani si prepara una domenica non facile dal punto di vista della circolazione ed in molti rispolverano la vecchia bici conservata in cantina per muoversi in città.

La sanzione per chi non ottemperasse all’ordinanza emessa dal Sindaco Marino sarà di euro 150,00.

Potranno liberamente circolare le auto di ultima generazione appartenenti alla categoria euro 5, ed i veicoli che utilizzano carburante a metano, gpl o ibrido.

Sarà consentita la circolazione anche ai mezzi di pronto soccorso e di ordine pubblico.