Turi, parte la tanto attesa Sagra delle Ciliegie Ferrovia attesi visitatori da tutta la provincia, info utili

Turi, parte la tanto attesa Sagra delle Ciliegie Ferrovia attesi visitatori da tutta la provincia, info utili

Tutti pronti per trascorrere il fine settima a Turi per poter onorare  “l’oro rosso”, la famosa ciliegia “FERROVIA”, il gustoso frutto della Terra di Bari.  Nonostante il  settore delle ciliegie  abbia subito gravi danni a seguito delle disastrose intemperie meteorologiche, sabato 11 e domenica 12 giugno a Turi si svolgerà la 26^ “ Sagra della Ciliegia Ferrovia” organizzata dalla Pro Loco e dall’ Amministrazione del  Comune di Turi.

L’obiettivo della festa è quello di promuovere i prodotti tipici del luogo come gli eccellenti dolci di “ pasta di  mandorla”, l’olio,  le salsicce di carne tritata di  vitello, comunemente chiamate  “ Zampine”, il vino, e altro ancora.

In questa occasione  , il presidente dell’associazione  “ In Piazza”,  Livio Lerede,   ha presentato il programma della manifestazione, che sarà ricco di eventi canori, visite culturali, percorsi d’arte, mostre e saranno presenti anche stand gastronomici.

La qualità della Ciliegia Ferrovia possiede il Premio 2015 e durante la sagra sarà premiata come la migliore ciliegia d’Italia.