Maria De Filippi addio a Mediaset, anche lei come Crozza a Dicovery?

Maria De Filippi addio a Mediaset, anche lei come Crozza a Dicovery?

La regina dell’Auditel Maria De Filippi ha ormai un contratto a scadenza e le  trattative per passare a Discovery Italia  sono in corso  dalla primavera. Infatti se n’è  parlato sia all’ inizio di  Amici 15, sia alla fine del talent, ma le risposte della De Filippi sono sempre state approssimative e vaghe. In una intervista aveva affermato : “Per chi fa il mio lavoro, queste proposte sono bellissime. Se questa proposta fosse vera, sarebbe difficile non pensarci”. E a Maggio scorso la conduttrice ha precisato: “Il mio contratto con Mediaset? Scade, però non ne voglio parlare. Non mi piacciono le trattative sui giornali. Discovery? Non mi piace parlarne qui”.

Il canale Discovery Italia le aveva addirittura offerto  un intero canale dove avrebbe potuto mandare in onda i suoi programmi. Ma nel giorno della presentazione del palinsesto del canale Discovery, è arrivata la dichiarazione di Laura Carofoli svp content & programming di Discovery Italia:  “Abbiamo parlato a lungo ma purtroppo la proposta non si è perfezionata. Il dialogo, però, è stato stimolante”.

Maria De Filippi sta attendendo il rinnovo del contratto da parte di Mediaset, ma il direttore di Canale 5, Giancarlo Scheri,  ha replicato : “ La De Filippi è nostra”.