WhatsApp non funziona: ultime notizie su cause e ripristino servizio

WhatsApp-non-funziona-ultime-notizie-su-cause-e-ripristino-funzionamento

Dopo l’annuncio di Facebook avvenuto due giorni fa  dell’acquisizione di WhatsApp per una cifra record di 19 miliardi di euro.

Oggi alle ore 19,30 la sgradita sorpresa per tutti gli utenti  di WhatsApp  la chat  che permette di inviare foto, video e messaggi in maniera gratis e istantanea  ha smesso di funzionare.

Proprio il sabato sera quando l’App che ormai ha preso il post dei messaggi ha il massimo di utenze ha iniziato a fare le bizze e la notizia sul web subito è diventata di dominio pubblico.

La WhatsApp si è subito accorta del mancato disservizio ed ha annunciato che a breve sarà ripristinato e che i suoi tecnici sono già a lavoro da ore.

Intanto l’hashtag #whatsappdown è stato letteralmente preso d’assalto da ogni angolo del mondo tanto da essere andata in tilt.

La causa del blackout può essere un attacco di hacker che ha provocato il fermo della chat.

Alle 22.07 WhatsApp ha reso noto che il problema è derivante dal mal funzionamento del server.

Se il problema persisterà anche per le prossime ore bisognerà aspettare la giornata di domani per il ripristino del servizio.

WhatsApp ha un numero elevatissimo di utenti quasi 450 milioni ogni mese e proprio il fine settimana raggiunge il massimo di utilizzo e forse un sovraccarico di connessioni ha provocato il blocco del server.