Risultati esami scritti avvocato 2015-2016: ultime novità date pubblicazione Bari, Roma, Venezia e Torino

Risultati esami scritti avvocato 2015-2016: ultime novità date pubblicazione Bari, Roma, Venezia e Torino

Anche per gli aspiranti avvocati di Milano la lunga attesa è finita. La Corte d’Appello del capoluogo lombardo ha pubblicato i risultati delle prove scritte che si sono svolte lo scorso mese di dicembre.

A Milano sono stati esposti solo i nomi di chi è riuscito a superare gli esami scritti senza i voti.

Le percentuali degli ammessi sono più alte rispetto a quelle di Napoli e si attesterebbero intorno al 40% dei partecipanti.

Anche a Firenze ieri sono stati pubblicati i risultati e la percentuale degli ammessi è del 35% dei partecipanti.

L’attesa, purtroppo, non è ancora terminata per gli aspiranti avvocati di Roma. La pubblicazione dei risultati scritti è slittata agli inizi della prossima settimana come per Torino.

A Venezia secondo le ultime indiscrezioni, sembra che a superare la prova scritta sia stato il 47% dei partecipanti e che le pubblicazioni dovrebbero avvenire a metà della prossima settimana.

A Bari, invece, la pubblicazione degli esiti della prova scritta dovrebbe avvenire tra il 20 al 25 giugno.

Un aspirante avvocato di Bari ha postato la seguente indiscrezione sulle date di pubblicazione dei risultati: “Buongiorno a tutti. Stamattina son passato dagli uffici della corte d’appello dove mi hanno detto che i risultati non usciranno prima della fine della prossima settimana. Per cui per questa settimana possiamo metterci l’anima in pace, pare”.

Per seguire la pubblicazione dei risultati nelle varie corti d’appello potete cliccare sui seguenti link:

Corte d’Appello di Brescia ,  Corte d’Appello di Campobasso , Corte d’Appello di TorinoCorte d’Appello di CataniaCorte d’Appello di AnconaCorte d’Appello dell’AquilaCorte d’Appello di SalernoCorte d’Appello di RomaCorte d’Appello di VeneziaCorte d’Appello di CagliariCorte d’Appello di BariCorte d’Appello di PalermoCorte d’Appello di PerugiaCorte d’Appello di FirenzeCorte d’Appello di LecceCorte d’Appello di PotenzaCorte d’Appello di MilanoCorte d’Appello di BolognaCorte d’Appello di NapoliCorte d’Appello di MessinaCorte d’Appello di CatanzaroCorte d’Appello di TriesteCorte d’Appello di CaltanissettaCorte d’Appello di Genova.