Bari, le mamme in dolce attesa viaggeranno gratis sui bus Amtab. Ecco come

 

Donna-incinta-con-bebè

Un’iniziativa di grande sensibilità dedicate alle donne è stata adottata dall’Amtab S.p.a. in collaborazione con il Comune di Bari. Da domani tutte le mamme in attesa e con neonati fino a 9 mesi di età, ma anche le mamme in attesa di un bimbo adottivo, potranno viaggiare gratis sui mezzi pubblici.

Il servizio dedicato è realizzato grazie al progetto “Città mamma… è nata una mamma in città”, promosso dall’associazione di promozione sociale Idee per una città sempre più a misura di bambini e famiglie. Come funziona? Le signore per usufruire gratuitamente del servizio di trasporto dovranno possedere un tesserino rilasciato dalle associazioni promotrici (accanto ad Idee anche la Casa delle Donne del Mediterraneo) e un documento di riconoscimento in corso di validità che dovrà essere esibito a richiesta del personale di controllo.

Per ogni ulteriore informazione sarà possibile rivolgeresi allo sportello Città Mamma, presso l’Associazione IDEE in via Loiacono, 20 (piazza della Pace – Centro Commerciale Mongolfiera Japigia), tel. 080 9697806, il giovedì dalle ore 9.30 alle 12.30 e il martedì dalle ore 16.30 alle 19.30, o presso Casa delle Donne del Mediterraneo, in piazza Balenzano, il martedì dalle ore 10.30 alle 12.30.