Test di Medicina 2014: ultime notizie reintroduzione bonus maturità nuovo Ministro Giannini

Test-di-Medicina-2014-ultime-notizie-reintroduzione-bonus-maturità-nuovo-Ministro-Giannini

Quando ormai sembrava tutto deciso dopo la pubblicazione del bando dei test di ammissione alle università a numero chiuso ecco una nuova scossa che arriva direttamente dal nuovo Ministro dell’Istruzione Stefania Giannini.

Ex  rettrice dell’Università di Bologna nell’intervista subito dopo l’insediamento ha chiarito la sua posizione sul bonus maturità che secondo lei essendo la sintesi di tutto un ciclo di studi deve essere reintrodotto.

Ora bisogna attendere i prossimi sviluppi visto che secondo il bando pubblicato dal precedente Ministro Carrozza per i test che si terranno ad aprile prossimo il bonus maturità è stato abrogato.

In attesa di sviluppi sui quali vi terremo prontamente aggiornati vi ricordiamo che sono in corso le iscrizioni per le prove di ammissione di aprile che termineranno alle ore 15,00 dell’11 marzo 2014.

I test di ammissione per la facoltà di medicina si terranno il giorno 8 aprile 2014.

La prova sarà composta da 60 domande, per la prima volta formulate da medici, che dovrà essere svolta entro un ora e 40 minuti.

Divieto assoluto per utilizzo di smartphone  e tablet che prima della prova dovranno essere consegnati agli addetti alla sicurezza.

Il 22 aprile il Miur pubblicare i risultati definitivi mentre per il 12 maggio è prevista l’uscita della graduatoria nazionale.

I posti per le prossime prove saranno ridotti del 25% rispetto a quelli disponibili nel 2013 mentre il termine ultime per l’iscrizione alla facoltà sarà il prossimo 6 ottobre.