Poste Italiane e Trenitalia: ultime novità su nuove assunzioni per anno 2014

Poste-Italiane-e-Trenitalia-ultime-novità-su-nuove-assunzioni-per-anno-2014

Prima gli annunci poi le mezze smentite, sembrava che Poste Italiane già ad inizi di questo mese doveva iniziare le selezioni per 1.383 nuovi portalettere ma poi c’è stata la smentita del sindacato dell’azienda.

I sindacati però hanno confermato che l’azienda come ogni anno assumerà a tempo determinato con un contratto di tre mesi rinnovabile per altri tre dei nuovi lavoratori come portalettere nelle località dove si è creato un notevole arretrato o vi è carenza di personale per malattie prolungate, pensionamento o maternità.

Non  raggiungono il numero di 1.383 unità ma comunque sono parecchie le assunzioni  tempo determinato che Poste Italiane effettua durante l’anno.

I requisiti richiesti per partecipare alle selezioni sono i seguenti: non aver mai lavorato precedentemente per Poste italiane, essere in possesso di un diploma in qualsiasi indirizzo ma con voto minimo di 70/100, di saper condurre un motorino piaggio Liberty 125 e di essere disposti a lavorare dalle ore 8,00 alle ore 14,00 dal lunedì al sabato.

Il curriculum dovrà essere inserito nella apposito spazio del sito www.posteitaliane.it .

Trenitalia da quando si apprende dal Comune di Torino creerà un grosso capannone alla periferia del comune di Torino dove si effettuerà la manutenzione dei treni freccia bianca, rossa e argento.

Per il nuovo centro alla fine del 2014 Trenitalia aprirà un concorso per le assunzioni di nuovo personale dalle 800 alle 1000 unità.

Il bando per il probabile concorso sarà reso noto   su www.trenitalia.it.