Bonus maturità: ultime notizie test ingresso 2014 medicina, veterinaria, architettura, professioni sanitarie

Bonus-maturità-ultime-notizie-test-ingresso-2014-medicina-veterinaria-architettura-professioni-sanitarie

Il nuovo Ministro dell’Istruzione Stefania Giannini appena insediata ha subito fatto sapere la sua opinione sul bonus Maturità.

Secondo l’onorevole Giannini il bonus di Maturità va ripristinato perché non si può azzerare con un colpo di spugna tutto quello che in precedenza lo studente ha fatto durante la sua carriera scolastica.

Ora c’è da vedere quali saranno le prossime mosse se già per i test d’ingresso previsti per aprile 2014 sarà clamorosamente reintrodotto  il bonus maturità o meno.

Certo ormai manca poco più di un mese dall’inizio delle prove e la reintroduzione del bonus provocherebbe un altro mare di polemiche e ricorsi come del resto già successo nei precedenti test di settembre 2013.

Ricordiamo che le domande di iscrizione ai test vanno presentate online al sito www.universitaly.it ed il termine ultimo è prossimo, infatti, l’11 marzo 2014 alle 15,00.

Per quanto riguarda le domande saranno sempre 60 ed il tempo per terminare la prova è di 100 minuti. La novità che il numero delle domande per i vari argomenti è stato modificato.

Per i test di medicina, per esempio, oltre che le domande per la prima volta da quando ci sono le prove d’ammissione alle università a numero chiuso saranno sviluppata da dei medici, ci sarà una domanda in meno di cultura generale e due in meno di ragionamento logico, aumenteranno le domande di biologia da 14 a 15 e da 8 a 10 di chimica.