Napoli – Roma streaming live gratis: diretta posticipo oggi serie A

Streaming-Napoli – Roma-diretta-gratis-posticipo-oggi-serie-A

Il posticipo della ventisettesima giornata di campionato sarà il big match tra il Napoli di Rafa Benitez e la Roma di Rudi Garcia.

Quest’anno è già il terzo incontro fra le due squadre.

All’andata in campionato fu la Roma a prevalere con due reti del fortissimo centrocampista Pjanic, nello scontro delle semifinali di Tim Cup i giallorossi sono riusciti a vincere nuovamente all’Olimpico per 3 a 2 ma a passare in finale della competizione è stato il Napoli che al “San Paolo” ha stravinto l’incontro con un secco 3 a 0  conquistando il pass per giocarsi la finale contro la Fiorentina a maggio prossimo.

La Roma ha fin qui ha disputato un ottimo campionato contrastando il cammino della corazzata Juventus verso il terzo scudetto consecutivo.

Ora la Roma, oltre che puntare a raggiungere la Juve, deve anche pensare di difendere il secondo posto in classifica, che permetterebbe l’accesso diretto alla Champions League, dalle avance del Napoli che è terzo in graduatoria a soli sei punti dai giallorossi.

La Roma nell’ultima di campionato ha pareggiato in casa contro  l’Inter di Walter Mazzarri non riuscendo a tenere il passo della Juventus vincitrice del derby contro il Toro, successo che ha consentito ai bianconeri di allungare il proprio vantaggio dai giallorossi.

Il Napoli, invece, è stato costretto al pareggio dal Livorno dopo essere passata in vantaggio con un rigore realizzato da Mertens.

Sarà l’incontro tra due squadre che giocano forse il miglior calcio in Italia con il Napoli che ha il secondo attacco di tutta la serie A e con la Roma che con soli 11 reti subite ha la miglior difesa di tutto il campionato.

La partita tra Napoli e Roma sarà trasmessa in diretta tv sulle piattaforme digitali di Sky e Mediaset Premium.

L’aggiornamento in tempo reale del risultato potrà essere seguito collegandosi via internet al sito www.livescore.it con la possibilità di visionare anche l’azione della eventuale rete.

Via radio la gara potrà essere ascoltata la radiocronaca sulle frequenze rai e diretta sportiva.

In streaming il big match potrà essere visibile scaricando le applicazioni di Sky Go e Premium Play per dispositivi mobili quali smartphone e tablet con sistema operativo Android e pc portatili con Windows e Mac.

In streaming gratis la partita potrà essere guardata via internet collegandosi ai siti di Rojadirecta  e LiveTv anche con possibilità di telecronaca in italiano.

Di questi siti non si è però a conoscenza se hanno acquistato o meno legalmente i diritti alla diretta streaming del match.

Rafa Benitez non potrà ancora contare su i due esterni Mesto e Zuniga ancora infortunati e sul portiere brasiliano Rafael infortunato nella gara di Europa League contro lo Swansea in Galles.

Al centro della difesa il tecnico spagnolo riproporrà la coppia Fernandez-Albiol, sulle fasce Gholam sarà ancora preferito a Reveillere, a centrocampo accanto allo svizzero Inler giocherà l’italo-brasiliano Jorginho.

In avanti spazio a Marechiaro Hamsik che non si è ancora sbloccato con una rete dopo il mese e mezzo di fermo per infortunio e al duo composto dallo spagnolo Callejon e dal belga Mertens.

Come unica punta torna “El pipita” Gonzalo Higuain.

Rudi Garcia non potrà contare sull’ossatura storica della squadra giallorossa infatti mancheranno Capitan Francesco Totti che non si è ancora perfettamente ristabilito dall’infortunio e da Daniele De Rossi che è stato appiedato dal giudice sportivo per tre turni.

Niente da fare ancora per Balzaretti che comunque ha ripreso ad allenarsi durante la settimana.

Al posto di De Rossi sarà schierato il belga-thailandese Nainggolan che dal momento dell’acquisto avvenuto a gennaio ha sempre dimostrato quando è sceso in campo di essere perfettamente ambientato al gioco della Roma.

Accanto all’ex Cagliari sarà schierato il mostruoso Pjanic uno dei migliori centrocampisti al mondo e l’olandese Strootman che si è dimostrando un ottimo acquisto.

In attacco al posto di capitan Totti ci sarà Mattia Destro con Gervinho e Florenzi che completeranno il trio avanzato.

Ecco le probabili formazioni di Napoli e Roma che scenderanno in  campo alle ore 20,45 allo stadio San Paolo:

Napoli (4-2-3-1): Reina; Maggio, Fernandez, Albiol, Ghoulam; Inler, Jorginho; Callejon, Hamsik, Mertens; Higuain. A disp.: Colombo, Contini, Henrique, Britos, Reveillere, Radosevic, Behrami, Bariti, Dzemaili, Insigne, Zapata, Pandev. All.: Benitez.

Roma (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Benatia, Castan, Torosidis; Pjanic, Nainggolan, Strootman; Florenzi, Gervinho, Destro. A disp.: Skorupski, Lobont, Jedvaj, Dodò, Romagnoli, Toloi, Bastos, Mazzitelli, Taddei, Ricci, Di Mariano, Ljajic. All.: Rudi Garcia.