Diretta serie A Napoli – Roma streaming gratis: partita live oggi, ultime formazioni

Diretta-serie-A-Napoli – Roma-streaming-gratis-partita-live-oggi-ultime-formazioni

Oggi allo stadio “San Paolo” di Napoli si disputerà l’atteso “derby del sud” tra Roma e Napoli valido come posticipo della ventisettesima giornata di campionato di serie A.

In palio il secondo posto che consente l’accesso diretto alla Champions League senza passare dalle rischiose qualificarsi da giocarsi in piena estate agli inizi della preparazione.

La Roma inoltre culla in segreto ancora il sogno di agguantare in testa alla classifica la Juve che anche oggi ha vinto pur soffrendo contro la Fiorentina per 1 a 0 portandosi a + 14 dai giallorossi.

Il distacco tra la Roma e il club partenopeo è di soli sei punti ed una eventuale vittoria dei napoletani oggi riaprirebbe di fatto la corsa verso il secondo posto.

Le due squadre in questo campionato si sono già incontrate tre volte, una in campionato all’andata dove ci fu la netta vittoria dei giallorossi all’Olimpico grazie alla doppietta dell’imperioso Miralem Pjanic e due volte in semifinale della Tim Cup 2014 dove per la partita disputata a Roma furono i giallorossi a prevalere per 3 a 2 dopo una partita divertentissima e molto emozionante e al ritorno a Napoli furono i campani a stravincere con il risultato di 3 a 0 che gli consentì il passaggio alla finale.

Il Napoli domenica scorsa, come spesso è accaduto in questa stagione, si è fatto raggiungere dopo essere passato in vantaggio dal Livorno perdendo altri due punti preziosissimi.

La Roma è stata fermata in casa dai nerazzurri dell’Inter che per poco non sono riusciti addirittura a portare via l’intera posta in palio.

La partita di oggi potrà essere vista in diretta tv sui canali digitali di Sky calcio 1, Sky Sport 1, Premium Calcio 1.

L’aggiornamento in tempo reale del risultato sarà garantito su www.livescore.it dove sarà possibile vedere anche l’azione dell’eventuale gol.

In radio la telecronaca sarà trasmessa su Rai 1 e diretta sportiva.

In streaming il match tra Napoli e Roma potrà essere seguito sui dispositivi mobili quali smartphone, tablet con sistema operativo android e pc portatili con sistema operativo Windows e Mac scaricando le applicazioni di Sky Go e Premium Play.

In streaming gratis il big match della ventisettesima giornata potrà essere seguita su Rojadirecta, Sopcast e LiveTv anche con commento in italiano, ma di questi siti non si sa se hanno acquistato i diritti alla trasmissione di Napoli – Roma.

Qui Napoli: Rafa Benitez può contare nuovamente su Gonzalo Higuain che a Livorno non ha potuto giocare perché era squalificato.

Ancora out i due esterni Zuniga e Mesto. A centrocampo Inler giocherà in coppia con Jorginho preferito a Dzemaili e Behrami, in attacco a sostegno del “Pepita” saranno schierati Hamsik, Mertens e Callejon.

Rafa Benitez ha così commentato la partita di oggi: “Dobbiamo vincere questa partita, senza nasconderci. Napoli-Roma sarà una partita decisiva per noi per raggiungere il nostro obiettivo più importante, quel secondo posto che ci garantirebbe l’accesso diretto alla Champions. Se non dovessimo vincere dovremmo dire quasi addio a questo traguardo. Abbiamo creato molto. C’è tanta qualità, loro sono fortissimi in difesa ma noi abbiamo giocato a grande livello. I bianconeri hanno una società forte, l’abbiamo visto. La Roma con una competizione sta facendo bene e noi stiamo andando forte su più fronti. Il prossimo anno sarà uguale, con l’aggiunta di Milan e Inter. Io però conoscerò meglio la mia rosa e questo campionato”.

Qui Roma: Rudi Garcia non potrà contare su capitan Francesco Totti infortunato e Daniele De Rossi squalificato. Al loro posto dal primo minuto in campo ci saranno il belga Nainggolan e Mattia Destro.

Rudi Garcia ha rilasciato le seguenti dichiarazioni in conferenza stampa pre-gara: “Rimarranno undici partite per loro e undici per noi: siamo sei punti avanti, abbiamo una gara di meno, la pressione è su di loro. Per loro, se perdono, per il secondo posto è quasi finita, per noi non cambierà niente: saremo ancora secondi, con una partita di meno.  Sarebbe buono, ma se vai a giocare per il pareggio hai più chance di perdere. Bisogna andare per vincere, poi adattarsi al gioco e alle forze sul campo e vedere. Di sicuro, se non vinciamo lasciare il Napoli a sei punti e una partita in meno. Ma prima bisogna giocare sempre per vincere”.

Ecco le probabili formazioni di Napoli-Roma che scenderanno in campo allo stadio “Olimpico” alle ore 20,45:

Napoli (4-2-3-1): Reina; Maggio, Fernandez, Albiol, Ghoulam; Behrami, Jorginho; Callejon, Hamsik, Mertens; Higuain. Allenatore: Benitez.

Roma (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Benatia, Castan, Torosidis; Pjanic, Nainggolan, Strootman; Gervinho, Destro, Florenzi. Allenatore: Rudi Garcia.