Formula 1 GP di Australia 2014 streaming live gratis: diretta gara Melbourne internet e tv, Sky e Rai

Formula-1-GP-di-Australia-2014-streaming-live-gratis-diretta-gara-Melbourne-internet-e-tv-Sky-e-Rai

Oggi, alle ore 7,00,  il circo della Formula 1 riapre i battenti e come ogni anno il primo circuito è quello di Melbourne  in Australia.

Tante novità porterà questa nuova stagione che al momento rendono incertissimo il risultato del gran premio di oggi e del mondiale di quest’anno.

Anche il tre volte campione del mondo Sebastian Vettel con la sua Red Bull dovrà faticare parecchio per imporsi in questa stagione.

La dimostrazione sono state le prove di Melbourne  e soprattutto le qualifiche ufficiali che hanno visto come dominatrice la Mercedes di Lewis Hamilton.

La macchina del pilota inglese è sicuramente quella al momento che ha il motore più potente che ha saputo sfruttare meglio le nuove regole.

Le Ferrari fino ad ora non sono andate granché con la quinta posizione alle qualifiche del campione spagnolo Fernando Alonso, mentre il nuovo arrivato Kimi Räikkönen è arrivato solo dodicesimo e partirà in sesta fila.

A Melbourne  il circuito “Albert Park” sul quale si gareggia è  situato al centro della città ed è un tracciato lungo 5,3 chilometri, molto amato dai piloti perché tecnico con pochi rettilinei e molte curve tra le quali due sono molto veloci quella dedicate ad Ascari e Hill che si percorrono ad una media oraria di 250 Km/h.

La diretta della gran premio di Formula 1 di Melbourne potrà essere seguita solo dagli abbonati Sky sul canale digitale di Sky Sport F1 dalle ore 7,00 di stamane.

La Rai trasmetterà la differita della gara dalle ore 14,00 sul canale Rai 1.

In streaming sarà possibile seguire la gara di F1 scaricando l’applicazione per smartphone, tablet e pc di Sky Go per la diretta delle ore 7,00, mentre per la differita delle 14,00 trasmessa dalla rai bisognerà collegarsi al sito www.rai.tv .

In diretta streaming gratis sarà possibile vedere il gran premio collegandosi via web a Rojadirecta ma non si sa se questo sito ha acquistato legalmente i diritti alla trasmissione dell’evento o meno.