Test medicina 2014: ultime novità e notizie su domande e svolgimento prova

Test-medicina-2014-ultime-novità-e-notizie-su-domande-e-svolgimento-prova

Siamo a meno di otto giorni dall’ inizio dei test di ammissione alle università a numero chiuso e tensione ed ansia crescono fra gli studenti.

Tutti gli studenti che affronteranno le prove che avranno inizio con quella di medicina l’8 aprile dovranno allentare gli studi per l’ultimo anno di superiori per concentrarsi nelle soluzioni delle possibili domande che dovranno affrontare in sede di esami.

In tutta Italia per tutti gli studenti dell’ultimo anno di scuola superiore saranno concessi dieci giorni senza interrogatori e compiti in classe per permettere agli stessi di  preparasi al meglio ai test che saranno molto duri.

Saranno infatti 60 le domande alle quali dovranno rispondere gli studenti che intendono avere un futuro da medico.


Ma a differenza degli anni precedenti questa volta le domande saranno più tecniche perchè preparate da laureati in medicina.

La durata del test sarà di 100 minuti e in aula sarà vietato l’utilizzo di tutti i dispositivi mobili quali smartphone, tabler e pc portatili.

Altro dato importante è che il numero di iscrizioni rispetto all’anno scorso è notevolmente diminuito passando dai 85.000 dell’anno scorso ai 69.603 di quest’anno.

I posti disponibili nelle varie sedi universitarie di medicina in Italia sono pari 7.918 e il risultato definitivo della prove sarà pubblicato dal Miur a fine aprile.