Test Medicina 2014: domande risolte in tempo reale

Test-Medicina-2014-domande-risolte-in-tempo-reale

Oggi 8 aprile 2014 è il giorno dei test per l’ammissione alla facoltà di medicina.

Sono stati in 64.187 gli studenti che stamane in diverse sedi universitarie hanno affrontato il duro test che è consistito nel rispondere a 60 domande in 100 minuti.

Come si prevedeva le domande formulate erano alcune molto difficili altre relativamente facili soprattutto per chi ha affrontato la prova dei test preparandosi meticolosamente.

Su 69.603 saranno ammessi alla facoltà di medicina che è a numero chiuso solo in 9.983 quindi solo uno studente su sette potrà iscriversi entro ottobre prossimo a medicina e iniziare la dura scalata verso la laurea.

La facoltà di medicina è una delle poche che attualmente consente di essere quasi certi alla fine del percorso di studi di trovare un lavoro.


Le domande sono state particolarmente complesse soprattutto quelle di cultura generale che per molti sono ritenute inutili per degli studenti che aspirano a diventare medici.

Anche le domande di biologia per molti aspiranti medici sono state parecchio difficili e solo chi si è preparato seriamente è riuscito a cavarsela.

Il fatidico punteggio che permette di rientrare nella graduatoria nazionale che sarà pubblicata dal Miur il 12 maggio prossimo è di 20 punti.

Ogni domanda risposta in modo esatto consente di ricevere 1,5 punti, 0 punti per le domande non risposte e -0,4 per le risposte sbagliate.

Le  60 domande di oggi per superare il test di ammissione alla facoltà di medicina sono stati uguali per tutti i 69.603 studenti che hanno partecipato ai test e a breve si potranno visionare sul sito ufficiale del Ministero della Pubblica Istruzione Miur al seguente link: www.istruzione.it.