Soluzioni test Medicina 2014: ultime notizie prova di oggi domande e risposte

Soluzioni-test-Medicina-2014-ultime-notizie-prova-di-oggi-domande-e-risposte

Ci siamo a breve vi aggiorneremo sulle domande e le relative risposte del test di medicina che si è tenuto oggi in tutti i maggiori atenei italiani.

Tantissimi studenti hanno partecipato a queste prove più di sessantaquattromila, meno dell’anno scorso quando furono in novantamila a partecipare ai test per posti disponibili quest’anno (9.983) sostanzialmente uguali rispetto all’anno scorso.

Quindi per questa tornata di test si avranno maggiori possibilità di entrare nella oramai famosissima graduatoria nazionale che sarà pubblicata il 12 maggio prossimo.

L’anno scorso fu il bonus di maturità a creare polemiche, malumori e ricorsi per tutto il periodo dei test ed anche molto oltre.


Quest’anno il bonus è stato cancellato, anche se l’attuale Ministro dell’Istruzioni Giannini ha paventato l’ipotesi di rintrodurlo però nella tornata di test dell’anno prossimo.

Il motivo di accese polemiche e di contestazioni, stamane molti studenti hanno protestato all’entrata degli atenei, è stato lo spostamento degli esami da settembre ad aprile che ha determinato una oggettiva grossa difficoltà agli aspiranti medici al prepararsi ai difficilissimi test di ammissione a medicina.

Anche se tutte le scuole hanno esentato dai compiti gli studenti degli ultimo anno di superiori attesi a giugno ad un’altra prova importantissima gli esami di maturità oggettivamente chi ha partecipato ai test di stamane ha avuto pochissimo tempo per prepararsi adeguatamente.

Ricordiamo che per avere possibilità per essere ammessi bisogna come minimo aver conseguito 20 punti di punteggio e che le date prossime da ricordare sono il 22 aprile giorno della pubblicazione dei risultati definitivi e il 12 maggio pubblicazione graduatoria nazionale.

A brevissimo sarete notiziati su ulteriori aggiornamenti.