Diretta streaming Conferenza stampa Matteo Renzi Def oggi 8 aprile 2014

Diretta-streaming-conferenza-stampa-Matteo-Renzi-Def-oggi-8-aprile-2014

Il consiglio dei Ministri di  riunirà oggi alle ore 18,00 per varare il Def il documento economia e  finanza del 2014.

Subito dopo la fine del CDM che parlerà anche dei lauti stipendi dei manager pubblici ci sarà la conferenza stampa del Premier Renzi, prevista per le ore 19,30, nella quale spiegherà le più importanti misure contenute nel Def.

Ieri sera prima del varo definito del documento economico finanzario il presidente del Consiglio Matteo Renzi ha avuto una serie di incontri.

Il primo con il commissario della spending review Cottarelli, poi con il suo braccio destro Delrio e per finire con il Ministro dell’Economia Padoan.


Il  Def conterrà le linee guida per gli investimenti che il governo intende attuare fino alla fine dell’anno 2014 ed anche le misure di tagli alla spesa e reperimento di risorse economiche che permetteranno a diecimilioni di italiani di ricevere con la busta paga di maggio 80 euro in più mensili per un periodo illimitato.

Il Def conterrà molto probabilmente anche le misure dedicate alle spending review secondo la prima relazione depositata dal dottor Cottarelli che prevede un esubero di 85.000 dipendenti pubblici.

A tal proposito oggi si potrà ascoltare il parere di Matteo Renzi sulla proposta da parte del Ministro Madia del prepensionamento di massa dei dipendenti pubblici per far fronte agli esuberi di 85.000 unità e inoltre per mettere in moto la staffetta generazionale nel pubblico tante volte proclamata ma mai attuata.

La conferenza stampa del Premier Matteo Renzi sul Def sarà trasmessa in diretta tv sulle emittenti televisive Rai, mediaset e la7.

In streaming sarà possibile vedere ed ascoltare il discorso di Renzi collegandosi via internet a www.rai.tv a mediaset connect e a www.la7.it .