Test Medicina 2014 Bari: ultime notizie risposte domande e soluzione prova

Test-Medicina-2014-Bari-ultime-notizie-risposte-domande-e-soluzione-prova

Anche a Bari come del resto in tutto le città italiane oggi si sono tenute le prove dei test di medicina che hanno visto impegnati più di tremila studenti per soli 273 posti.

Vietatissimo introdurre nell’aula smartphone, tablet e pc, ma indispensabile munirsi di una penna nera.

Sono state in tutto 60 le domande alle quale hanno dovuto rispondere gli aspiranti dottori baresi entro un’ora e quaranta minuti.

Alla consegna del plico bianco sigillato contenete il foglio con i quiz ogni studente ha ricevuto un foglio da custodire gelosamente dove ci sono scritti username e password che consentono l’accesso al sito ufficiale del Ministero della Pubblica istruzione Miur.

L’accesso al Miur servirà a tutti gli studenti il 22 aprile per conoscere i risultati definitivi della prova di oggi.


Il punteggio minimo per rientrare nella graduatoria nazionale che sarà pubblicata il prossimo 12 maggio è di 20 punti.

Oggi ci sono state delle proteste in tutti gli atenei di Italia per l’anticipazione ad aprile del test di ammissione alla facoltà di medicina che in precedenza si svolgevano a settembre.

Il motivo del malcontento degli studenti per la prova svolta anticipatamente ad aprile è stata l’impossibilità di prepararsi al meglio perché ancora impegnati all’ultimo anno dei superiori.

La decisione del Ministero di anticipare ad aprile il test è dettata dalla possibilità di poter dare a chi non dovesse superare la prova d’accesso a medicina di potersi iscrivere ad un’altra facoltà.

Il 12 maggio sarà il giorno della pubblicazione delle graduatorie nazionale e chi risulterà ammesso potrà immatricolarsi entro ottobre prossimo.