Sciopero treni domani 12 e 13 aprile: info orari di stop Trenitalia e Trenord

Domani e domenica saranno due giornate campali per chi utilizza solitamente il treno anche durante i giorni festivi a seguito di una agitazione indetta dalle sigle sindacali Or.S.A. Ferrovie, USB-Lavoro Privato e CUB-Trasporti.

Lo sciopero avrà inizio dalle ore 21,00 di domani 12 aprile e si protrarrà per tutta la giornata di domenica 13 aprile fino alle 21,00.

Essendo dei giorni festivi il personale che aderirà allo sciopero non garantirà delle fasce orarie per il trasporto regolare dei passeggeri.

L’agitazione riguarderà tutta il territorio italiano ed aderiranno il personale di Trenitalia, Trenord e Italo.

Trenitalia ha reso noto sul proprio sito ufficiale  che non vi saranno particolari problemi sui treni ad alata velocità quali Frecciabianca, Frecciargento e Frecciarossa e su i treni a carattere nazionale.

Ritardi e o cancellazioni potrebbero verificarsi sulle tratte regionali di Trenitalia per ogni evenienza prima di mettersi in viaggio sarebbe consigliabile contattare il call center 89 20 21attivo sette giorni su sette.

Decisamente peggiore sarà la situazione a Milano e in tutta la Lombardia dove i dipendenti della Trenord sembra che aderiranno in massa allo sciopero previsto per domani.

Quindi molti disagi e tratte soppresse per tutta la domenica delle palme per ricevere più dettagliate informazioni si potrà contattare il numero verde 800.500.005.

L’unico tratto che Trenord garantirà sarà il Milano Malpensa express.