Risultati test di medicina 2014: Miur news pubblicazione graduatoria nazionale

Risultati test di medicina 2014: Miur  news pubblicazione graduatoria nazionale ammessiRisultati-test-di-medicina-2014-Miur-news-pubblicazione-graduatoria-nazionale-ammessi

Sta per arrivare il giorno della pubblicazione dei risultati definiti del test di medicina che l’8 aprile ha visto impegnati più di sessantaquattromila aspiranti medici.

Solo uno su sette potrà iscriversi alla facoltà di medicina in seguito al decreto ministeriale del Ministro della Pubblica Istruzione, Stefania Giannini,  che ha stabilito che i posti disponibili per l’anno di immatricolazione 2014 sono pari a 9.983 unità.

Una corsa ad ostacoli per un test che è stato svolto in un periodo poco indicato per prepararsi la meglio con gli studenti che hanno dovuto compiere uno sforzo immane nel prepararsi ai test e nello stesso tempo seguire le lezioni dell’ultimo anno di maturità.

L’anno prossimo il Ministro Giannini, titolare del dicastero dell’istruzione, ha già reso noto che i test saranno nuovamente svolti a settembre come è avvenuto nei precedenti test di ammissione.

Il 22 aprile 2014 intorno alle ore 11,00 il sito Miur, pubblicherà i tanto attesi risultati definitivi di medicina.

Servirà come punteggio minimo per essere ammessi alla graduatoria nazionale almeno 20 punti.

I punteggi saranno i seguenti: per ogni domanda risposta correttamente + 1,5 punti, 0 per ogni domanda non risposta e -0,4 per ogni risposta sbagliata.

La pubblicazione avverrà sul sito Miur al seguente link www.istruzione.it e bisognerà essere muniti del pin rilasciato il giorno della prova dei test per poter essere loggati e scorrere i risultati definitivi.

Quindi la lunga attesa è terminata e solo alcuni fortunati potranno iscriversi a medicina che è una delle poche facoltà che ancora consente una volta concluso il ciclo di studi di poter ambire a trovare senza particolare un posto di lavoro.