Miur risultati definitivi test medicina 2014: tutto su pubblicazione graduatoria elenco ammessi

Miur-risultati-definitivi-test-medicina-2014-tutto-su-pubblicazione-graduatoria-elenco-ammessi

Oggi saranno pubblicati sul sito ufficiale del Ministero di pubblica istruzione (Miur) al seguente link: www.istruzione.it il risultati definitivi dei test di ingresso alla facoltà di medicina che si sono tenuto lo scorso 8 aprile.

Tranne intoppi che purtroppo in questi casi non mancano mai la pubblicazione dei risultati del Miur avverrà intorno alle ore 11,00 di stamane.

Coloro che hanno partecipato ai test di ammissione di medicina lo scorso 8 aprile potrebbero stamattina avere difficoltà a collegarsi al Miur per l’intensità di traffico sul sito visto che saranno in sessantacinquemila a cercare di visionare il portale ufficiale del ministero di pubblica istruzione.

Un numero elevato di aspiranti medici che oggi spera di aver superato il fatidico punteggio di 20 punti che permetterebbe al 99% di entrare nella graduatoria nazionale che sarà pubblicata il prossimo 12 maggio.

Tutti in attesa oggi delle pubblicazioni del Miur che come detto dovrebbe avvenire nella tarda mattinata di oggi.

Il massimo del risultato ottenibile da uno studente oggi è 90 se è riuscito nell’impresa di rispondere esattamente a tutte le 60 domande dei test.

Per ogni domanda che è stata risposta in modo esatto si ha diritto ad un punteggio di + 1.5, in caso di risposta errata -0,4 se non si è riusciti a rispondere il punteggio equivale a 0.

Non resta ora che attendere il responso del Miur…