Maltempo Senigallia oggi: ultimi aggiornamenti bomba acqua e news situazione fiume Misa

Maltempo-Senigallia-oggi-ultimi-aggiornamenti-bomba-acqua-e-news-situazione-fiume-Misa

Il maltempo sta flagellando le Marche ed in particolare la città di Senigallia dove la notte appena passata una vera e propria bomba d’acqua si è abbattuta  sulla città.

La situazione è molto critica ed i centrali dei vigili del fuoco e della polizia municipale sono intasati per le tantissime telefonate dei cittadini che chiedono aiuto ed interventi immediati.

La zona di Senigallia più colpita è il centro storico dove a preoccupare maggiormente è il fiume Misa che ha superato il livello di guardia e rischia di inondare l’intero paese.

Allo stato attuale le strade del centro storico sono completamente allagate, molti sono i sottopassi interdetti al traffico.


Il sindaco di Senigallia, anche a mezzo dei social network ha invitato la cittadinanza ad abbandonare le case vicine al fiume.

Allagamenti anche nella zona porto dove il fiume Misa è esondato.

Anche nei paesi limitrofi a Senigallia la situazione è molto critica tantissime le cantine e le abitazioni allagate dalla piena del fiume Musa.

A Borgo Bicchia il Musa ha allagato l’intero paesino ed anche le campagne limitrofe, anche le strade sono difficilmente per ricorribili come la traficatissima Valmisa.

Al momento sono due i morti accertati ed una persona risulterebbe dispersa.

Un uomo di 75 anni non è riuscito a salvarsi dalla furia dell’acqua annegando nel sottoscale della propria abitazione, un’altra persone di 86 anni, Nicola Rossi è stato colpito da infarto ed è deceduto perché i medici con ambulanza non sono riusciti a raggiungerlo.