Diretta Fiorentina – Napoli streaming gratis: finale Tim Cup 2014 rinviata?

Diretta-Fiorentina – Napoli-streaming-gratis-partita-live-oggi-finale-Tim-Cup-2014

Ultime notizie: la finale tra Fiorentina e Napoli di Coppa Italia potrebbe essere rinviata in seguito ai gravissimi scontri avvenuti al di fuori dello stadio che hanno determinato il ferimento di quattro tifosi del Napoli di cui uno in modo gravissimo attualmente ricoverato con codice rosso all’ospedale di Villa San Pietro.

Oggi, 3 maggio 2014, alle ore 21,00 allo stadio “Olimpico” di Roma (in diretta streaming gratis www.rai.tv ) si disputerà la finale della Tim Cup 2013-2014 tra la Fiorentina del napoletano Vincenzo Montella e il Napoli di Rafa Benitez.

Siamo arrivati all’epilogo della stagione ed iniziano ad arrivare i primi verdetti. Oggi sapremo chi tra Fiorentina e Napoli vincerà la Tim Cup che sarà aggiudicata con una partita secca.

Chi risulterà vittorioso all’Olimpico, in caso di parità si giocheranno i supplementari e poi i rigori, porterà il primo trofeo di stagione a casa.

Non ci sono favoriti per una partita che si prevede altamente spettacolare tra due delle squadre che giocano il miglior calcio in Italia.

La Fiorentina è stata artefice di un ottimo campionato riuscendo a ripetere la qualificazione in Europa League e sfiorando quella fortemente voluta in Champions.

Troppi infortuni hanno costellato la stagione viola tanto da compromettere il raggiungimento dell’obbiettivo primario della stagione la Champions.

Anche oggi la coppia titolare in attacco formata dal campione tedesco Mario Gomez e dal nazionale italiano Pepito Rossi non potrà essere schierata dal primo minuto perché non ancora la meglio della condizione dopo i lunghi infortuni patiti.

Il Napoli ha avuto una stagione ricca di chiari e scuri, la società partenopea ha rivoluzionato,  l’estate scorsa, l’intera rosa e si è affidata al tecnico spagnolo Rafa Benitez che ama far giocare le proprie squadre all’attacco.

La squadra campana ha avuto momenti di gloria sia in Champions riuscendo a tenere testa a squadroni come il Borussia Dortmund e l’Arsenal e disputando partite maiuscole in campionato e in tim Cup contro Juventus e Roma, ma avuto paurosi momenti di cali di concentrazione che hanno portato pareggi inaspettati e sconfitte soprattutto con le cosiddette “piccole” .

Il Napoli è riuscito nell’obbiettivo di centrare, con il terzo posto in classifica, la qualificazione in Champions League che significa nuovo flusso di denaro nella casse e una grande campagna acquisti per  la prossima stagione.


La partita di oggi potrà essere visionata in chiaro in diretta dalle ore 21,00 su Rai 1.

Per chi non potrà vedere la gara comodamente seduto sulla poltrona di casa potrà assistere alla gara in streaming gratis collegandosi tramite dispositivi mobili quali smartphone, tablet e pc portatili al sito ufficiale rai al seguente link www.rai.tv e cliccando diretta.

L’aggiornamento in tempo reale sul risultato della gara potrà essere seguito su www.livescore.it e www.diretta.it .

Per chi ama ascoltare la telecronaca o chi si troverà a all’ora della gara in auto potrà collegarsi per sentire la radiocronaca alle frequenze di  Rai 1.

Qui Fiorentina: Mister Montella non vorrà rischiare dall’inizio due pedine fondamentali dello scacchiere viola: Mario Gomez e Pepito Rossi.

I viola non potranno contare anche sul fenomenale giocatore colombiano Cuadrado che è stato squalificato dal giudice sportive e che in queste ultime gara di campionato è stato determinata per la propria squadra.

Recuperano invece il portiere Neto e Borja Valerio che scenderanno regolarmente in campo.

Montella schiererà la Fiorentina con il modulo 4-3-3. Con il brasiliano Neto tra i pali, sulle fasce Tomovic e Vargas che più che un difensore è un vero attaccante, al centro la coppia dei difensori sarà composta da Gonzalo Rodrigiez e Savic, a centrocampo spazio all’inventiva di Borja Valerio che sarà assistito da Alberto Aquilani e Pizzarro, in attacco punta centrale Alessandro Matri che sarà coadiuvato da Joaquin e Ilicic.

Qui Napoli: Mister Benitez potrà contare sul “Pepita” Gonzalo Higuain che ha recuperato dall’infortunio patito nell’ultima gara di campionato contro l’Inter.

In porta spazio all’esperienza di Pep Reina, sulla fasce saranno schierati Henrique e Ghoulam al centro della difesa Fernandez e Albiol , a centrocampo l’italo basiliano Jorginho sarà affiancato dallo svizzero Inler, il trio dei trequartisti sarà formato da Hamsik, lo spagnolo Callejon e il belga Mertens, in avanti Gonzalo Higuain.

Ecco le probabili formazioni di Fiorentina e Napoli che scenderanno in campo allo stadio “Olimpico “di Roma per giocarsi la finale di Tim Cup 2014:

FIORENTINA (4-3-3): Neto; Tomovic, Gonzalo Rodriguez, Savic, Vargas; Aquilani, Pizarro, Borja Valero; Joaquin, Matri, Ilicic. All. Montella

NAPOLI (4-2-3-1): Reina; Henrique, Fernandez, Albiol, Ghoulam; Inler, Jorginho ; Callejon, Hamsik, Mertens ; Higuain. All. Benitez.

ARBITRO: Orsato di Schio.