Campionato liga Spagna: chi vincerà la sfida scudetto Atletico Madrid – Barcellona?

Campionato-liga-spagnolo-grande-finale-chi-vincerà-la-sfida-scudetto-Atletico-Madrid - Barcellona?

Il campionato italiano ha già decretato il suo vincitore ma negli altri maggiori campionati europei nulla è stato ancora scritto. Il più avvincente in questo momento pare essere quello spagnolo dove in lotta per la vittoria finale sono rimaste in tre. L’Atletico Madrid di Simeone è in testa alla classifica ed ha ancora in mano il suo destino nonostante nell’ultima giornata abbia capitolato nella trasferta di Valencia contro il Levante.


Ai colchoneros bastano 4 punti per laurearsi campioni dopo anni di supremazia firmata Real -Barcellona. Fondamentale per la squadra meno ricca di Madrid uscire indenni dal big match dell’ultima giornata proprio contro i blaugrana che, sorprendentemente, dopo il pareggio rimediato in casa nell’ultima giornata si ritrovano ancora in corsa per un titolo che fino a qualche settimana fa sembrava definitivamente sfumato.

In generale questa stagione ha dimostrato il livello altissimo del calcio spagnolo in ambito europeo, un calcio che sa essere al contempo bello e vincente. Pochi avrebbero immaginato di vedere in campo nella finale di Champions League del prossimo 24 maggio le formazioni di Carlo Ancelotti e Diego Simeone l’una contro l’altra armata. Le merengues sono si in corsa per il campionato, ma è ovvio che se potessero scegliere lascerebbero molto volentieri il torneo nazionale ai cugini per centrare la decima Champions,divenuta ormai una vera e propria ossessione per tutto l’ambiente madridista.

Il sito di scommesse paddypower.it ha già pubblicato le quote per questa sfida cruciale: la corazzata del tecnico italiano parte con i favori del pronostico e la quota riservata al trionfo del Real è di 1.56, mentre la vittoria dei biancorossi paga 2.20 volte la posta. Un pronostico su questo finalissima è, come spesso accade, quantomai complicato: le edizioni passate hanno regalato sorprese a non finire ma non si possono ignorare le motivazioni del Real Madrid, nonché la rosaa disposizione di Anceolotti, indubbiamente di un altro livello rispetto a quella di Simeone. Sulla carta dunque i blancos dovrebbero riuscire a riportare a casa questo trofeo continentale dopo oltre dieci anni dall’ultima conquista. La campagna spagnola di Re Carlo Ancelotti ha tutti i presupposti per iniziare in maniera trionfale, c’è da scommetterci.