Accesso programmato medicina 2014: ultime notizie Miur assegnato o prenotato

Graduatoria-nazionale-test-medicina-veterinaria-e-architettura-2014-ultime-notizie-Miur-assegnato-o-prenotato

Oggi è stata pubblicata la tanto attesa graduatoria di tutte le facoltà a numero chiuso che hanno svolto ad aprile scorso i test di ammissione quali medicina, veterinaria e architettura.

La graduatoria nominale è il primo passaggio prima di sapere se sarà possibile iscriversi o meno alle università.

I partecipanti ai test dovranno prima di tutto loggarsi al sito del ministero dell’istruzione www.accessoprogrammato.it  per accedere all’area riservata.


Lo studente dopo essere entrato nell’area riservata potrà consultare la graduatoria e sapere se potrà finalmente iscriversi alla facoltà a numero chiuso.

Altro scoglio da superare è quello di sapere se si è assegnati o prenotati.

Se accanto al proprio nominativo lo studente troverà la parola assegnato potrà iscriversi all’ateneo indicato come prima scelta al momento dell’iscrizione ai test.

Se invece della parola assegnato si troverà la scritta prenotato significherà che dovranno attendere per iscriversi alla facoltà indicata come prima scelta essendo in lista di attesa ed aspettare eventuali rinunce od optare per la seconda università scelta al momento dell’iscrizione.

Le domande alle quali sono stati sottoposti gli studenti sono state 60 da rispondere in un tempo  massimo di 100 minuti per completamento della prova.

I punteggi per ogni domanda risposta in modo positivo sono pari a 1,5 punti, per le domande errate bisogna sottrarre -0,4 punti per ogni domanda non risposta il punteggio sarà pari a 0.