Notte dei Musei Roma 2014: elenco eventi di oggi e programma spettacoli

Notte-dei-Musei-Roma-2014-elenco-eventi-di-oggi-e-programma-spettacoli

A Roma dalle ore 20,00 di oggi 17 maggio si terrà la sesta edizione della Notte dei Musei che vedrà aperti tantissimi luoghi di cultura e di arte della capitale.

Saranno aperti e visitabili al pubblico anche luoghi solitamente inaccessibili come il maestoso Palazzo Madama sede del Senato della Repubblica e Palazzo Montecitorio sede della Camera dei Deputati che potranno essere visitati fino alle ore 1,30 del 18 maggio e fino alle ore 2,00.

Tutti coloro che vorranno visitare i due palazzi che rappresentano forse più di molti altri la storia del mostro paese potranno farlo a gruppi accompagnanti da una guida turistica e potranno ammirare il Corridoio dei Busti e il Transatlantico  così chiamato per la sua particolare illuminazione che ricorda una grossa nave da crociera.


Grazie all’accordo tra il soprintendente Barbera e i sindacati anche il Colosseo oggi sarà aperto e potrà essere visitato sempre dopo le 20,00.

L’ingresso l Colosseo sarà limitato soltanto a tremila visitatori e il biglietto potrà essere prenotato al call-center dello stesso monumento.

Altri eventi di rilievo che avverranno sempre dalle ore 20,00 di oggi in poi a Roma sono il concerto Transeuropa che  si terrà dalle ore 21,30 alle 23,00 alla Casa dell’Architettura,  e lo spettacolo “Omaggio d’arte” che si terrà ai musei capitolini dalle ore 20,30 in poi.

Per la speciale notte dei musei saranno anche aperti in modo del tutto eccezionale il “Museo Ebraico” dalle ore 22.00 alle 2.00, il carcere Mamertino vicino al Foro Romano e  all’università Sapienza di Roma il polo museale.