L’ex ministro Kyenge vuol fondare partito degli africani d’Italia, “Dobbiamo farci valere” 

Cecile Kyenge  ha fondato un nuovo partito per  “… dare voce a chi non ce l’ha—“ come ha dichiarato le stessa sulla sua pagina face book.

Il Partito si chiamerà “Afroitalian Power Initiative”.

L’eurodeputata ha così dichiarato: «È tempo di dimostrare che ci siamo.  Contro i soprusi e la discriminazione, per un futuro e un presente di rispetto, coesione, benessere e pace sociale».

E poi ha aggiunto: «Viviamo un momento storico in cui il rispetto della nostra identità di afro-italiani e dei nostri diritti sono costantemente messi a repentaglio: c’è chi vuole impedire ai nostri figli di usufruire dei servizi scolastici, c’è chi ci discrimina per il colore della pelle, c’è chi ci impedisce di vivere da persone libere».

La Kyenge ha poi anche detto: «AfroItalian Power Initiative  vuole esprimere un nuovo approccio alla partecipazione politica, sociale ed economica degli afro-italiani, e serve per raccontare una storia diversa: una storia fatta di partecipazione, orgoglio, riscatto – a partire dai protagonisti della Diaspora Africana, che in Italia contribuiscono in modo fondamentale al benessere del Paese».

L’eurodeputata ha poi voluto invitare ad un incontro: «Questo weekend a Modena parleremo di di cittadinanza, diritti, opportunità lavorative e imprenditoriali, protagonismo politico, autoaffermazione civica. Vi aspetto!».