Rai.tv Diretta Streaming oggi Beppe Grillo da Vespa a “Porta a Porta”

Rai.tv-diretta-streaming-oggi-Beppe-Grillo-da-Vespa-a-“Porta-a-Porta”

Stasera in tv ci sarà il tanto atteso ritorno in rai di Beppe Grillo ospite della trasmissione “Porta a Porta” condotta da Bruno Vespa.

Il comico genovese ha voluto ed ottenuto la diretta televisiva per il tanto atteso evento mediatico.

Il leader indiscusso del Movimento Cinque Stelle per la partecipazione a “Porta a Porta” ha interrotto solo per oggi il “vinciamonoi” tour che è partito il 6 maggio da Cagliari ed ha già girato l’intera Italia e terminerà il 23 maggio a Piazza San Giovanni a Roma.

L’incontro con Vespa di Beppe Grillo avrà la durata di un’ora e la trasmissione avrà inizio alle 23,15 di stasera.

Dopo Grillo ospiti di “Porta a Porta” saranno Silvio Berlusconi il 21 maggio e Matteo Renzi il 22 maggio.

Il comico genovese che nelle precedenti elezioni politiche tenutesi l’anno scorso aveva rifiutato qualsiasi tipo di contatto con i giornalisti non partecipando a nessuna trasmissione televisiva, quest’anno ha cambiato strategia.


L’obbiettivo di Beppe Grillo è di dimostrare, anche alle persone più anziane, di non essere un esagitato come lo stanno definendo sia Renzi che Berlusconi e quindi di presentare all’occhi della gente il Movimento Cinque Stelle come un partito affidabile che possa governare un paese difficile come l’Italia.

Beppe Grillo sa che un successo alle prossime elezioni europee spalancherebbe le porte al M5S verso il governo del paese, determinando il rapida successione la crisi di governo e le elezioni politiche anticipate, ma l’avversario di queste elezioni si chiama Matteo Renzi che un osso molto più duro rispetto ai precedenti competitor delle scorse elezioni e per questo bisogna cercare di conquistare più voti possibili.

Oggi quindi dopo trenta anni Beppe Grillo tornerà in Rai ma da politico non più da comico.

L’ultima apparizione del leader del Movimento Cinque Stelle in Rai fu a Fantastico quando pronunciò la celebre battuta sul viaggio in Cina di Bettino Craxi.

La trasmissione di oggi di Porta a Porta potrà essere vista in diretta tv su rai 1 a partire dalle 23,20 ed in streaming su www.rai.tv