Elezioni Comunali e Municipi Bari 2014 risultati definitivi: ultimi aggiornamenti in tempo reale dati finali

Elezioni-Comunali-e-Municipi-Bari-2014-risultati-definitivi-ultimi-aggiornamenti-in-tempo-reale-dati-finali

Le votazioni a Bari per l’elezione del consiglio Comunale e dei nuovi compenti dei cinque Municipi sono avvenute ieri dalle ore 7,00 alle ore 23,00 in contemporanea con le votazioni europee.

Oggi alle ore 14,00 inizierà lo spoglio della schede azzurre valida per l’elezioni comunali ed a seguire delle schede rosa per i cinque municipi.

Si prevede quindi un  pomeriggio di passione per i tantissimi candidati al consiglio comunale e al municipio che si sono presentati al nastro di partenza.

I candidati alla successione del Sindaco uscente Michele Emiliano che è stato il primo cittadino della città pugliese per 10 lunghi anni sono i seguenti:


Antonio De Caro, già Onorevole del Pd e assessore del comune di Bari che è stato appoggiato in questa durissima campagna elettorale da ben tredici liste che sono le seguenti il Partito Democratico, Italia dei Valori, Realtà Italia,  Io Bari, Semplicittà, Pensioni ed Invalidi, Bari Viva, Bari Capitale, Sinistra Ecologia e Libertà, Centro Democratico Decaro per Bari, Decaro Sindaco, oltre a  Europa Bianca.

Il candidato del Centrodestra è l’ingegnere Mimmo di Paola appoggiato dalle seguenti dieci liste: Forza Italia, Nuovo Centro Destra. la lista civica Impegno Civile, Movimento Schitulli, Nuovo Psi, Lavoro per Bari, Puglia Prima di Tutto, Fratelli d’Italia e Nuova Alba.

Per il Movimento Cinque Stelle è sceso in campo Sabino Mangano, mentre gli altri candidati sono il pm Desirèe Digeronimo sostenuto da Giovani in Movimento e Verdi, Desirèe Sindaco, Fare per Fermare il Declino.

Ai nastri si partenza per la poltrona di Sindaco di Bari si sono presentati anche Luigi Paccione appoggiato da Convochiaoci per Bari, Matteo Magnisi con Identità Popolare, Stefano Miniello appoggiato dalla lista Nuova Era, Giacomo Petrelli sostenuto da Alternativa Comunista, marco Cornaro appoggiato dalla lista civica Polo barese e Michele Ladisa con Movimento Duo Siciliano.

L’affluenza nel capoluogo barese ieri è stata del 67% in calo rispetto alla stessa competizione del 2009 di ben 9 punti percentuali.

Gli ultimi sondaggi antecedenti il blocco elettorale del 10 maggio davano in testa De Caro di 7 punti su Mimmo Di Paola ed un probabile ballottaggio tra i due contendenti.

Vi aggiorneremo in tempo reale sullo spoglio per le elezioni comunali e dei municipi.

Al sito ufficiale del comune potrete esaminare i risultati definitivi dello spoglio.