Rai.tv diretta streaming gratis oggi Italia – Irlanda: amichevole pre-mondiale

Rai.tv-diretta-streaming-gratis-oggi-Italia - Irlanda-amichevole-pre-mondiale

Partita decisiva quella che oggi disputerà l’Italia contro l’Irlanda che servirà a Prandelli per scegliere definitivamente chi farà parte del gruppo dei ventitré ai prossimi mondiali in Brasile.

La gara amichevole, ma non troppo tra, Italia e Irlanda avrà inizio alle ore 20,45 e si disputerà allo stato Craven Cottage di Londra.

Il ct azzurro dovrà comunicare la lista dei 23 azzurri che partiranno alla volta del Brasile entro il 2 giugno prossimo ed in bilico ci sono più di una posizione.

Sicuro della mancata convocazione per i mondiali in Brasile è il portiere del Parma Mirante , mentre sicuri di rientrare nei 23 sarebbero i portieri della Juve Buffon, del Geona Perin e Sirigu del Psg.

Il ballottaggio in difesa è tra il forte difensore del Torino Darmian e Andrea Ranocchia dell’Inter, mentre sarebbero già esclusi gli esterni Abate, Maggio ed il capitano della fiorentina Pasqual.

A centrocampo i tre per un posto sono il giovane ma molto talentuoso Verratti, Parolo del Parma e Aquilani  della Fiorentina.

Il rebus più grosso per il ct Prandelli riguarda l’attacco dove Antonio Cassano potrebbe finalmente partecipare a trentadue anni al suo primo mondiale, mentre Giuseppe  Rossi dovrà oggi contro l’Irlanda  dimostrare di essere in perfetta forma fisica per rientrare nei 23, anche Mattia Destro potrebbe rientrare nel ballottaggio per l’esclusione di un attaccante.

L’Irlanda che non è riuscita a centrare la qualificazione è comunque una formazione temibile soprattutto sui palloni alti.

La formazione irlandese non ha più sulla panca il nostro Trapattoni ma l’ex Aston Villa O’Neill.


La gara di oggi sarà trasmessa in chiaro in diretta su Rai 1.

Per chi non potrà seguire comodamente da casa la gara potrà vederla gratis  in diretta streaming  con dispositivi mobili quali smartphone, rablet e pc collegandosi al sito ufficiale rai o

cliccando direttamente qui.

 Italia: il Ct Prandelli schiererà una formazione sperimentale senza molti titolari con il modulo 4-3-1-2.

Con il portiere Sirigu fra i pali sulle fasce in difesa saranno schierati De Sciglio e Darmian, al centro della difesa Bonucci e l’oriundo Paletta, a centrocampo spazio a Claudio Marchisio che quest’anno non è stato titolare fisso con la Juventus e con Montolivo del Milna e l’latro oriundo Thiago Motta ex Inter ora al Psg, Verratti giocherà un po’ più avanzato e sarà il regista della nazionale in attacco il capocannoniere della serie A Ciro Immobile sarà affiancato da Giuseppe Rossi.

Durante la gara saranno tantissime le sostituzioni e Prandelli molto probabilmente avrà modo di visionare tutti i giocatori a sua disposizione.

Irlanda: L’allenatore O’Neill schiererà l’Irlanda con  il modulo 4-2-3-1 con Elliot fra i pali sulle fasce basse  Coleman e Ward, al centro della difesa O’Shea, Delaney, a centrocampo sarà schierato il duo composto da Whelan e Wilson sulla tre quarti spazio alla linea a tre composta da McGeady, Hoolahan e McClean in attacco unica punta sarà Long.

Di seguito le probabili formazioni di Italia e Irlanda che si sfideranno a Londra alle ore 20,45:

Italia (4-3-1-2): Sirigu; De Sciglio, Bonucci, Paletta, Darmian; Marchisio, Motta, Montolivo; Verratti; Immobile, Rossi. All.: Prandelli

Irlanda (4-2-3-1): Elliot; Coleman, O’Shea, Delaney, Ward; Whelan, Wilson; McGeady, Hoolahan, McClean; Long. All.: O’Neill