Convocati Italia mondiali Brasile 2014: ultime notizie ecco i 23 azzurri

Convocati-Italia-mondiali-Brasile-2014-ultime-notizie-ecco-i-23-azzurri

Ci siamo Cesare Prandelli alla fine dell’allenamento pomeridiano di Converciano ha deciso quali saranno i ventitre azzurri che affronteranno il duro mondiale in Brasile.

Sembrava che la lista ufficiale dovesse arrivare domani lunedì 2 giugno invece il ct della nazionale ha voluto divulgarla come era previsto oggi 1 giugno.

Dunque niente nazionale per Pepito Rossi che non potrà recarsi in Brasile per le sua ancora precarie condizioni fisiche in seguito al grave infortunio patito in campionato con la maglia della Fiorentina.

A sorpresa ci sarà in attacco l’idolo napoletano Insigne che entra nei ventitre mentre Mattia Destro è l’altro attaccante escluso.


Antonio Cassano dopo un po’ di titubanza del Ct Prandelli farà parte dei 23 azzurri e così a trentadue anni suonati potrà partecipare al suo primo mondiale in carriera.

Per i portieri era scontata l’esclusione dell’estremo difensore del Parma Mirante.

In difesa sia Abate del Milan che Darmian del Torino faranno parte dei 23 partirà anche con la comitiva azzurra Andrea Ranocchia che  sarà in realtà il ventiquattresimo convocato che potrebbe subentrare a qualche difensore in lista non ancora in perfetta forma.

A centrocampo non potrà fare parte dei 23 Riccardo Montolivo seriamente infortunato ieri nella partita amichevole contro l’Irlanda, fuori anche il forte centrocampista del Verona Romulo al suo posto partiranno per il Brasile il piccolo genio Verratti, Aquilani e il parmense Parolo.

Ecco la lista completa dei convocati azzurri ai mondiali che si disputeranno a breve in Brasile:

Portieri: Buffon (Juventus), Perin (Genoa), Sirigu (Paris St. Germain)

Difensori: Abate (Milan), Barzagli (Juventus), Bonucci (Juventus), Chiellini (Juventus), Darmian (Torino), De Sciglio (Milan), Paletta (Parma).

Centrocampisti: Aquilani (Fiorentina), Candreva (Lazio), De Rossi (Roma), Marchisio (Juventus), Thiago Motta (Paris St. Germain), Parolo (Parma), Pirlo (Juventus), Verratti (Paris St. Germain).

Attaccanti: Balotelli (Milan), Cassano (Parma), Cerci (Torino), Immobile (Torino), Insigne (Napoli).