Va a trovare l’amata zia per l’ultimo saluto. La donna prima di lasciarlo gli svela un segreto, aveva nascosto per anni qualcosa che cambierà per sempre a suo nipote la vita

Un uomo di nome Carl Sabatino è andato per l’ultima volta a trovare sua zia. L’anziana donna stava per morire e ha voluto fare un grande regalo al suo nipote che le era molto affezionato.

La donna ha detto al nipote di andare a guardare sotto la sua vecchia macchina da cucire era nascosto qualcosa da tantissimi anni.

L’uomo subito si recò nella stanza dove c’era la macchina da cucire e vide cosa c’era sotto. La macchina da cucire era una vecchia Singer, l’uomo la girò e riuscì a vedere cosa era nascosto li da tanto tempo, era un quadro.

Il quadro era stato acquistato dallo zio di Carl a Londra tantissimi anni prima per soli 30 dollari. Ma la zia aveva intuito che quel quadro aveva un valore ben più alto. Il dipinto portava la firma di un famoso pittore e il valore stimato del quadro si aggirava intorno ai 35 milioni di euro. Il dipinto era di Pablo Picasso.

Gli esperti, prima di identificare l’autore, avevano notato due impronte vicino al quadro e le avevano studiate, avendo la definitiva conferma che quel quadro era stato dipinto da Pablo Picasso.

Il dipinto era molto simile a un altro quadro di Pablo Picasso che era custodito al museo di Cleveland. Gli esperti hanno riferito che Pablo Picasso amava dipingere due quadri quasi identici per provare varie tecniche .