A Roma Lunedì 8 luglio 2013 scioperano bus e metrò: orari e tratte

A-Roma-Lunedì-8-luglio-2013-scioperano-bus-e-metrò-orari-e-tratte

Il prossimo lunedì, 8 luglio è in programma, nella capitale, uno sciopero che riguarderà i trasporti.

Questo sciopero riguarderà la Cotral Spa come organizzato dalla  Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Ugltrasporti.

La fascia oraria interessata sarà quella che andrà dalle 8:30 alle 16:30 e poi i mezzi pubblici ricominceranno regolarmente le loro corse a fine sciopero.

A scioperare saranno anche i dipendenti che si occupano della verifica dei biglietti.

Ricordiamo che solo il 2 e il 24 del mese scorso ci sono stati altri due scioperi sempre a Roma e sempre nel settore trasporti.

Per il prossimo lunedì non saranno coinvolti nello sciopero gli addetti ai centralini telefonici, ai servizi di sicurezza, i guardiani, gli addetti alla portineria, i capi tecnici centrali, i capi di movimento centrali, gli ingegneri centrali.

Ricordiamo, inoltre che dal 1º luglio sono entrati in vigore delle fasce orarie diverse della circolazione dei trasporti a firma Atac ad esclusione delle linee 64, 714, 201 e 409 che continueranno ad osservare i propri orari in relazione alla prima e all’ultima partenza dal capolinea.

A subire cambiamenti è la linea 105 che oltre alla variazioni come in ogni periodo estivo, ha diminuito anche le sue corse.

Poiché sono anche in programma ulteriori scioperi per il 16 e 19 luglio, questa volta che riguarderanno i benzinai, l’Autorita’ di garanzia per gli scioperi ha già in programma un incontro per martedì 9 luglio con le sigle Faib Confesercenti, Fegica-Cisl e Anisa Confcommercio per cercare di evitare tale altra agitazione.