Samsung Galaxy s4 e iPhone 5 offerte gestori Tim, Vodafone e Tre

galaxy s4

Oramai se si parla di smartphone il riferimento, senza nulla togliere ad altri validi prodotti, si pensa essenzialmente alla linea Galaxy di Samsung e agli Iphone di Apple.

La Samsung dopo il successone dell’S3, sta ripetendo la stessa esperienza, ancor più positivamente, con l’S4. Infatti, a neanche un mese dalla sua messa in commercio, del prodotto ne sono stati spediti ben 10.000 e più esemplari in tutto il mondo. Un fenomeno davvero eccezionale che ha superato anche le aspettative e l successo del suo predecessore. La grande capacità della casa coreana è stata quella di riuscire ad abbinare al suo prodotto n.1 un Sistema Operativo altamente richiesto ed apprezzato come Android. Il materiale utilizzato per l’S4 come tutti gli smartphone della linea Galaxy è il policarbonato. Ma l’S4 esteticamente è più fine dell’S3: basti osservare la versione nera, il cui retro presenta una trama fine e traslucida di vera raffinatezza. Quanto alle dimensioni l’S4 è di poco più piccolo dell’S3, ma il disply misura 5 pollici, quindi più grande di quello dell’S3. Samsung fa presente che, in tempi non ancora noti, presenterà altre novità:il riferimento è al Galaxy S4 Mini ed il prestigioso Galaxy Note 3.

L’S4 è comunque inteso da tutti come un prototipo tecnologico di alta qualità, legato al Sistema Operativo Android, una comunità Open Source di migliaia di fans che fanno del SO una fonte sempre più forte. Lla qualità hardware di Samsung unita ad Android, ha permesso a Samsung di prendersi una buona fetta del mercato di settore.

L’attuale prezzo dell’S4 è di €650,00, ma non dovremmo aspettare troppo per vedere in commercio la linea degli smarthone più recenti. L’innovazione dell’S4 sta anche nella possibilità di questo smartphone di potersi connettere alla nuova linea LTE, con cui in Internet si naviga fino a 100Mb/s, ma ricordiamo che ad oggi nel nostro paese non si superano i 42Mb/s. l’S4 è stato oltretutto definito come uno smartphone in cui qualità e prezzo hanno raggiunto un ottimo compromesso. È da tempo, ma aumentano costantemente, le offerte dei piani telefonici abbinati con questo smartphone. Vodafone chiede un contributo iniziale di 99,00 euro per dare per 24,90 euro al mese per 30 mesi il Samsung Galaxy S4, 350 minuti verso tutti, 350 SMS verso tutti ed 1 GB di traffico web da cellulare a zero euro. Questa offerta però non prevede il traffico Pc per il quale se lo si vuole si deve versare l’ulteriore importo di 5,00 euro al giorno:il Galaxy S4 diventa per l’occasione un Router Wifi e permetterà anche la connessione ad altri dispositivi mobili. La 3 ITA offre per 34,50 euro (29,00 euro + tassa) il Samsung Galaxy S4, alcun anticipo iniziale, per 29 mesi + una rata finale da 61,00 euro, con una tariffa di 400 minuti verso tutti, 100 SMS verso tutti e 2Gb di traffico internet, incluso il traffico web da altri dispositivi.

Si può parlare di Samsung senza poter confrontare i prodotti con casa Apple? Sarebbe assurdo pensare di no. Allora incominciamo con il dire che Apple a breve lancia sul mercato l’Iphone 5 S, smartphone con un obbiettivo da 12 Mega Pixel con un Flash, dunque palesemente più potente rispetto al predecessore. Per risparmiare il più possibile l’energia della batteria, questo smartphone può regolare l’intensità luminosa in automatico del posto in cui ci si trova ad utilizzarlo. Certo, anche l’Iphone 5 è un ottimo prodotto che è stato venduto molto bene nonostante la sua breve apparizione nelle vetrine: oltre 32.000.000 esemplari venduti in tutto il mondo.

Quanto alle dimensioni l’IPhone 5S ovrebbe differenziarsi dall’Iphone 5 per circa mezzo pollice e dovrebbe essere più sottile. Quanto al prezzo Apple IPhone 5S non dovrebbe costare più dell’ IPhone 5 che, adesso, in Italia mantiene il prezzo stabile a 729,00 euro. Anche per questo smartphone ci sono buone offerte con piani telefonici abbianti: La Tre propone IPhone 5 da 16GB a 29,00 euro al mese con la tariffa Top 400 con 400 minuti verso tutti senza scatto alla risposta, 100 messaggi e 2Gb di traffico internet in 29 rate mensili + una rata finale da 69,00 euro ed anticipo zero. Vodafone invece propone IPhone 5 da 16Gb con l’opzione Smart 500 che prevede una durata contrattuale di 30 mesi a 49,00 euro al mese, cioè 29,00 euro per la tariffa e 20,00 euro per lo SmartPhone ed un contributo iniziale di 99,00 euro. Il piano prevede 500 minuti verso tutti senza scatto alla risposta al mese, 500 messaggi verso tutti al mese e 500MB di traffico Internet al mese. Wind non offre piani e smartphone però ha tariffe convenienti come All Inclusive Smart: 15,00 euro al mese per avere 400 minuti veri verso tutti, 400 SMS verso tutti, Chiamate illimitate verso il tuo numero Wind preferito ed il Traffico Internet illimitato da Smartphone.

Ricordiamo che All Inclusive Smart è un contratto su abbonamento. Se si è attivati uno dei piano All Inclusive SIM Edition entro il 9 giugno 2013, continuerete ad usufruire del canone agevolato per 5 anni. La TIM propone ‘Tutto Smartphone’ parli e invii SMS a soli 9 cent e navighi in Internet senza limiti (1GB), 9 cent al minuto per chiamare tutti, 9 cent per inviare SMS verso tutti a soli 30 euro al mese, per 30 mesi, quindi si spende per la tariffa 10 euro al mese, Zero euro di contributo iniziale e 20 euro al mese per il costo del telefono. In progettazione già l’IPhone 6 per il quale i tempi di lancio sono un po’ lontani. Apple però si appresta a mutare la sua filsofia di commercio in quanto, abbandona la scelta del lancio di un prodotto l’anno, e opta per il lancio di più prodtti all’anno:nel 2014 dovremmo assistere alla presentazione di una nuova linea di smartphone più economica e coloratissima. Quidni, si potrà scegliere quale smartphone acquistare e a quale prezzo, se un IPhone classico, oppure un mini IPhone, se IPhone Max o Math, prodotto che quanto a dimensioni non dovrebbe scostarsi dal Galaxy Note.l’idea di Apple di generare smartphone a basso prezzo non è abbandonata, ovviamente i materiali saranno differenti e tali da permettere il ribasso del prezzo dello smartphone che dovrebbe essere comperabile a circa 499 dollari.

Nulla di ufficiale in merito: ma basta attendere e ogni curiosità verrà appianata.