Striscia la notizia novità Veline quale delle due sarà licenziata?

GIULIA CALCATERRA, ALESSIA REATO

Da un paio di giorni i media danno la notizia del licenziamento di una delle veline di questa stagione di Striscia la Noitizia. Da che è in programma il Tg satirico di Canale 5 una situazione del genere non si è mai verificata perché l’eventuale sostituzione ha interessato sempre la coppia delle vallette ma mai una sola delle due. Il motivo ancora non si sa, come non si sa ancora chi, tra Alessia Reato e Giulia Calcaterra sarà la ragazza che verrà messa nelle condizioni di andare via e lasciare per sempre il programma. Nel contempo, a Milano hanno avuto già inizio il nuovo casting per la selezione di nuovi volti per scegliere, molto probabilmente, chi dovrà prendere il posto di colei che verrà sostituita.

Alessia Reato e Giulia Calcaterra lo ricordiamo che sono presenti nel Tg di Antonio Ricci dal settembre 2012, dopo una selezione a livello nazionale, avvenuta attraverso il programma Veline. Questa bionda e questa bruna però non hanno fatto centro nel cuore e nelle simpatie dei telespettatori come è successo per altre precedenti coppie, anzi in molti non le conosco proprio, non sanno chi sono. Un po’ più di notorietà è a loro arrivata sol perché sono state oggetto di notizie di scandali e polemiche di varia natura, notizie che hanno messo in dissequilibrio la loro non già equilibrata presenza nel programma.

Qualche mese fa, ad onor del vero, girava la voce che Ricci, papà di Striscia, avesse inteso già licenziarle perché dal loro ingresso nel programma non vi era stato accordo ed armonia. Questo e il fatto che girassero voci e gossip a loro carico un po’ troppo pesanti, aveva già fatto decidere Antonio Ricci che la Reato e la Calcaterra non sarebbero state le veline anche della prossima stagione di Striscia. Questa notizia l’aveva riportata nel mese di aprile il settimanale Novella 2000 aveva pubblicato la notizia annunciando che a settembre due volti nuovi avrebbero avuto spazio a Striscia. Quindi, dopo nuove selezioni, in autunno dovremmo vedere accanto ai conduttori due nuove ragazze, sempre una bionda ed una bruna.

Certo, il casting di questi giorni potrà rivoluzionare tutto. Staremo a vedere chi uscirà equale sarà il nuovo volto di una delle veline di Striscia. Inevitabile il discorso su veline del passato che hanno fatto e faranno sempre la storia di Striscia: inevitabile il riferimento a ragazze come Maddalena Corvaglia ed Elisabetta Canalis, riconfermate per più stagioni e lanciate nel ondo dello spettacolo, su strade molto differenti tra loro. Quel che ci si augura è che quel che sta accadendo adesso alle veline di Striscia sia solo un fatto sporadico e rimanga un episodio a sé stante.

La fortuna dovrà comunque assistere il prossimo duo che sarà scelto per ballare gli stacchetti musicali del TG più satirico e veritiero della TV. Comunque, non sarà un caso che da giorni a Milano 2 ci sarebbe ro state file di ragazze pronte a partecipare ad una selezione e pare proprio per sostituire una velina. Dobbiamo aspettare un poco ancora e comprendere se si tratta solo di una montatura oppure di una vera notizia e la curiosità nasce su chi verrà allontanata e perché. Voi chi manterreste nel TG di Canale 5?