Esiti esami avvocato 2013-2014: ultime notizie pubblicazione risultati Roma, Milano, Bologna

Esiti-esami-avvocato-2013-2014-ultime-notizie-pubblicazione-risultati-Roma-Milano-Bologna

Si attendono che via via vengono completate le pubblicazioni dei risultati degli esami avvocato relativi agli esiti della prova scritta avvenuta lo scorso dicembre.

Al momento sono ancora poche le Corti di Appello che hanno provveduto alla pubblicazione degli esiti si resta in attesa dell’elenco degli ammessi di città come Roma, Milano e Bologna.

Dalle ultime notizie le percentuali degli ammessi è di poco inferiore al 50% quindi significa che un laureato in legge su due riuscirà ad essere ammesso agli esami orali per l’abilitazione all’esercizio dell’attività forense.

Percentuali bassissime per un test che sicuramente va rivisto per il notevolissimo numero di partecipanti all’anno , quest’anno in totale sono stati più di 200.000 gli iscritti agli esami scritti e per le modalità di selezione ritenute da molti troppo selettive.

I laureati in medicina che risulteranno ammessi avranno la possibilità di poter finalmente ricevere l’abilitazione all’esercizio dell’attività forense dopo anni  e anni di sacrifici e studi ma dovranno compiere un ultimo sforzo quello di prepararsi agli esami orali che avranno, secondo le sedi dove si effettueranno, date differenti durante questa estate.

Per chi sfortunatamente non è stato ammesso agli esami orali non gli resta che attendere il prossimo dicembre per ritentare la dura scalata verso l’abilitazione.

In questo   articolo si possono consultare le pubblicazioni di tutte le corti di Appello d’Italia.